CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

aiuto! restiling ducato I°serie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 12/11/2012 alle: 21:47:05
salve,ho un arca europa 92 416 su ducato 14 I° serie,vorrei fare il restiling della II° serie,(quello con la striscia in lamiera sulla mascherina per capirci), qualcuno ne sa qualcosa,si può fare? ci sono accorgimenti da osservare? i fari sono gli stessi? qualsiasi informazione è ben accetta,grazie,saluti e buoni km a tutti. ollo
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 12/11/2012 alle: 23:07:55
Ciao, non ho capito che tipo di modifica vuoi fare di preciso quindi lavoro "di fantasia". SE vuoi passare da una versione dell' 83 a quella restyling (con la svasatura sugli sportelli) puoi farlo, ma devi sostituire porte, parafanghi (che sono saldati e non imbullonati) e cambiare fari e mascherina (sempre che tu non voglia procedere anche col cruscotto interno). SE invece hai un mezzo prima del '95 e vuoi aggiornarlo alla serie '95-2002 (che si chiama X230 come serie) beh, non credo che sia possibile poiche' in quel caso sono proprio diversi i telai dei due mezzi, ovvero sono proprio due versioni diverse e non compatibili. Diciamo che in linea di massima i restyling si possono fare tra serie simili, ma e' difficile aggiornare una serie ad un'altra. Un saluto Luca
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 13/11/2012 alle: 07:24:38
ciao Luca,credo che sia la prima che tu descrivi,il mio è un ducato dell'80,vorrei cambiargli la mascherina e metterle quella con le frecce ai lati dei fari,dici che bisogna cambiare anche i parafanghi? pensavo fossero compatibili,e perche le porte? per quanto riguarda l'interno,che dirti, non mi sembra cosi essenziale,il mio è soprattutto un intervento estetico,a meno che tu sappia che ci sia qualche differenza indispensabile,allora potrei considerare la cosa,aspetto tue notizie, grazie,saluti. PS vedo che te ne intendi,sei carrozziere? ollo
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 13/11/2012 alle: 09:45:32
quote:Risposta al messaggio di ollo inserito in data 13/11/2012  07:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che l'unica modifica,perlomeno economica,sulla 1a serie sia questa sul paraurti [url] https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&whichpage=1&TOPIC_ID=117165& Saluti
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 13/11/2012 alle: 13:09:23
Come detto da Luca c'è da cambiare tutto il frontale, le porte hanno le sagomature diverse, abbinate ai parafanghi, per questo sarebbero da cambiare... che un lavoro così ne valga la pena non penso proprio, intanto non apporterà valore al mezzo in caso di rivendita, anzi, si otterrà solo l'idea di un mezzo con una riparazione molto estesa effettuata; e nemmeno ne migliorerà l'utilizzo, come potrebbero fare altri interventi mirati alla meccanica o alla cellula...
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 13/11/2012 alle: 15:34:42
non lo farei per rivenderlo,ma semplicemente per me,per farlo piu bello,è chiaro che se devo cambiare mezza macchina non lo faccio,devo valutare bene,i pezzi li ho trovati,devo considerare un pò tutto,siccome in primavera dovrei riverniciare la cabina,con l'occasione farei anche un lifting... ollo
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 13/11/2012 alle: 22:40:29
Ducato 1a serie

http://www.google.it/imgres?num...

Ducato 1a serie restyling

Da rifinire poi con questo paraurti

Come vedi sono diversi i parafanghi, la mascherina, gli sportelli, gli specchietti ed i relativi attacchi, i fari ecc. Il problema e' che su quel modello i parafanghi non sono imbullonati, ma ancora saldati (come tutte le auto fino a fine anni '70...se consideri la 1a serie e' stata commercializzata nei primissimi anni '80 e la progettazione e' degli anni '70) e quindi per sostituirli devi tagliare e ricucire (con ovvi maggiori costi). Un saluto Luca
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 13/11/2012 alle: 22:54:12
se cambio i parafanghi devo cambiare obbligatoriamente anche le porte? poi mi avevano detto che i fari sono gli stessi, ma nel ducato restyling i parafanghi sono sempre saldati? grazie per le vostre risposte ollo
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 14/11/2012 alle: 01:09:21
Tra il 1° modello e il restyling quello che cambia sono Parafanghi, sportelli, fari e mascherina...in pratica la scocca portante rimane la stessa e cambia tutto il resto, quindi se vuoi fare la modifica devi cambiare tutto. I fari ti garantisco che non sono gli stessi: quelli del restyling sono piu' piccoli, leggermente piu' bombati ed hanno la freccia laterale mentre i tuoi sono piu' squadrati, hanno la freccia sotto ed hanno i fissaggi posteriori diversi...speriamo che tu non debba sostituire anche la calandra dietro alla mascherina, quella per capirsi che ha l'ancoraggio per i fari e la mascherina...non e' escluso che sia diversa anche quella ed allora il lavoro si fa piu' complicato perche' in pratica lo devi sventrare tutto. I parafanghi sono saldati su tutte e due le versioni...e comunque anche se i tuoi lo fossero e gli altri no, come potresti montare quelli nuovi se sulla tua scocca non hai gli attacchi per i bulloni di fissaggio?? L'unico modo e' saldarli[;)][;)][;)]...o no?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link