quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 14/06/2011 20:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Giovanni ho letto,ma come vedi l'intervento qui sopra ci sono figli e figliastri.... com'è possibile questa differenza tra provincie,secondo te ? Max
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 14/06/2011 16:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non proprio [;)]
quote:Risposta al messaggio di Pigo inserito in data 13/06/2011 21:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Già da diversi anni dove vado a fare la revisione c'è quel cartello che dice che qualsiasi automezzo revisionato lì può essere richiamato alla revisione presso la motorizzazione civile.Io ho fatto la revisione a gennaio scorso,nessun problema,tutto ok,ma se richiamano il camper,tolgo 2°bs,2°bombola e lo svuoto di tutto ciao.
quote:Risposta al messaggio di mrlifeguard inserito in data 14/06/2011 23:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che certi mastodonti nascono nel peso giusto, ma solo sulla carta. Infatti poi non hanno il condizionatore di serie, hanno il serbatoio delle chiare frazionato, il serbatoio del combustibile ridotto e prevedono che ci viaggino solo le persone senza bagagli al seguito. E fanno finta di dimenticare che poi i loro acquirenti ci metteranno pure un sacco di accessori, le bici, la moto, il gommone col fuoribordo. Per me è un concorso di colpe fra i produttori e certi acquirenti che esagerano sapendo si esagerare.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/06/2011 18:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO!!! Niente Asi! I soldi (e quanti!) a quel "finto club" esistente a puro scopo di lucro non glieli do nemmeno sotto tortura! So che i parametri sono diversi e che anche sul discorso freni sono piu' permissivi (frenare frenano, ma la precisione non e' come quella moderna), ma quello che mi preoccupa e' il resto! Carburatore doppio corpo orizzontale, marmitta da corsa, distanziali, gomme maggiorate e qualche altra cosetta qua e la'[:D][:D][:D]...e meno male che non misurano l'alesaggio dei cilindri[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/06/2011 18:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessante! come funziona? in ogni caso dopodomani abbiamo l'appuntamento con una nuoa officina che è proprio centro revisioni. dico solo che per l'impegnativa a farci circolare hanno scopiazzato tutti i dati di una vecchia anagrafica di un camper come il ns visto che io non avevo in borsa il libretto di circolazione....in ogni caso, dobbiamo superare l'estate, l'anno prossimo è ns intenzione cambiarlo. e la prima domanda sarà proprio relativa al peso
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 15/06/2011 09:22:22 interessante! come funziona?id="size2">id="blue"> (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma non ho capito la domanda a cosa si riferisce [:I]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 15/06/2011 09:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel centinaio di euro all anno dell'ASI sono spesi bene, per un semplice motivo. Un veicolo di 20 anni NON ASI è solo un vecchio rottame, quindi se in un incidente te lo distruggono la assicurazione ti pagherà al massimo qualche centinaio di euro. Un veicolo di 20 anni una volta iscritto ASI diventa un "Veicolo di interesse storico" e quindi se te lo danneggiano anche gravemente, la controparte ha il dovere di pagare interamente il ripristino allo stato in cui si trovava, indipendentemente da quanto ciò costa. Lo fai riparare, porti la fattura e sono obbligati a pagarla. Per un veicolo dove casomai uno per mantenerlo in piena efficenza, spende migliaia di euro all'anno, mi sembra una cosa importante. Poi in alcune regioni, i veicoli ASI sono esenti dai blocchi del traffico, quindi se uno ha un auto o camper di 20 anni ASI può circolare sempre come fosse euro 5. Ciò eleva enormemente il valore di un mezzo che altrimenti nessuno lo vorrebbe in quanto non può quasi mai circolare. Riguardo ai Camper c'è la sezione specifica RIVARS ASI sul cui sito c'è spiegato tutto meglio.
quote:Risposta al messaggio di cecilia09 inserito in data 13/06/2011 23:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 14/06/2011 20:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 14/06/2011 09:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, se accadesse sarebbe un ottimo affare per le scuole guide. E forse sarebbe la fine di tante discussioni. Il vero pasticcio IMHO è per i noleggiatori, alla fine per chi spende nkeuro per un camper, magari di fascia alta, il costo per la C diventa secondario. Al massimo il problema è trovare il tempo per preparare l'esame (io dovrei indubbiamente studiare un bel po').
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 15/06/2011 11:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i controlli li fanno a campione su strada, oltre con le "mattonelle" che hanno nel baule delle auto, anche con dei semirimorchi che sono dei banchi per fare una completa revisione. Per ora in Italia capita raramente, ma in futuro...[?]
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 13/06/2011 13:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo[:D][:D]