quote:Risposta al messaggio di Sirius75it inserito in data 22/07/2012 09:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>adesso incomincia una nuova disputa perchè i possessori di ford ti consiglieranno il ford ,mentre i possessori ducato ti consiglieranno ducato.TANTI AUGURI!per le tue prossime decisioni[:p][:p][:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/07/2012 09:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 22/07/2012 11:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, sull'Erbetta...Bella, gradevole...Piacevole...[:D][:D][:D] Che cede subito...sotto il peso del mezzo...e arrivi, subito a trovarti le ruote 10cm infossate [:D][:D][:D][:D] nell'erbetta che, durante la notte si è bella bagnata [:D][:D][:D] Il Cagnolino era Felice di correre e posarsi a terra...io,a ripartire [;)][;)][;)][;)] Comunque, a parziale ammissione di colpevolezza ero a 42Qli di peso [;)] (anche se centra poco[;)][:)]) Ciao Gianfranco
PS
Certo, è estremo...ma NON Rarissimo [;)]
anche se...credo (Sicuramente !) Neppure un TP...avrebbe cambiato Moltissimo...in Quelle condizioni...ma Giusto per Capire [;)]
http://www.youtube.com/watch?v=_RvT2YwH5QA
Non è raro...ecco perchè Ogni Campeggio ha il Trattorino o il Tagliaerba 4X4 [;)][;)][;)]
Nel Galless, mi hanno Tirato Fuori con, Un Fuoristrada, che Trainava il Tagliaerba del Campeggio, che trainava Me...[:I][:I][:I] una Bella Carovana[;)]
quote:Risposta al messaggio di Sirius75it inserito in data 22/07/2012 09:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/07/2012 12:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'avevo già visto questo video! Penso che forse un 4X4 se ne usciva senza problemi!! Ciao Alessandro.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/07/2012 12:03:32 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
http://www.youtube.com/watch?v=...
Giusto per ridere un pò! Come vedi la trazione posteriore non fa miracoli!quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 22/07/2012 15:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Certo, hai perfettamente ragione, infatti l'ho detto, che in condizioni estreme...sono estreme (pure per il Trattore [;)][;)][;)]) Se Osservi, in fine al video, che credo di aver inserito io Diversi anni fà[;)], pure un Fuoristrada viene trainato fuori[;)] Belli gli esempi che hai postato...anche se...un Transatlantico su ruote... [:D][:D][:D][:D] ed un Impedito con Patente Nautica...[:I][:I][:I] Vedi, giusto per aggiungere, almeno, qualche dato tecnico all'OT, direi che Questa è UNA delle Difficoltà che il Cambio Automatico dà...appena metti in D lui inizia a spingere, appena accelleri, TUTTA la potenza(e la Coppia) si trasmette alle ruote...che pattinano ...Subito ! Il Cambio automatico, pur facendo Lavorare Molto la Frizione, consente di dosare meglio la trasmissione della Trazione...anche se la Trazione Anteriore...pecca un pochino [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di madimi73 inserito in data 22/07/2012 14:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero anche questo, i SB, specialmente se con Garage posteriore (ma non mi pare il caso del 678...ma forse sbaglio) si notano crepe dalla finestra posteriore...verso giù[;)] ed il motivo...c'è[;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 22/07/2012 14:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti sbagli. in quelle condizioni di fango mollo, ciò che ti fo.tte è il peso... 4x4 o altro non serve. ce la fa il trattore perchè ha le ruote tassellate grosse.
quote:Risposta al messaggio di Sirius75it inserito in data 23/07/2012 00:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene ! Sono Contento... mi spiace soltanto...deluderti per i consumi...anche nei confronti del Tuo Ex 1.9Td.... Strano, ma...i vecchi consumavano meno (non proprio tanto strano[V]) Però, oggi, ad esempio, se vieni a Trieste, e sfrutti la bora, in coda...verso il 10% potresti arrivarci [:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di madimi73 inserito in data 23/07/2012 09:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Bhè almeno mi sembra di capire che male che vada consuma come il mio ex Ducato 1.9TD e non di più... però con 125 cavalli anzichè 90 !
quote:Risposta al messaggio di Sirius75it inserito in data 23/07/2012 00:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che fare i 130 con un camper mi sembra un grosso azzardo, visto che con mezzi di questo ingombro si viaggia con margine di sicurezza attorno ai 100, mi sembra che il venditore abbia decantato un pò troppo la parsimonia del mezzo. Vedo che le medie, in generale, sono di circa 8~8,5km/litro nell'uso misto ma senza andare oltre i 100/110. I consumi che ti hanno detto si possono fare con un furgonato o con un VAN piccolo e stretto. Comunque, complimenti per la ottima scelta![:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Sirius75it inserito in data 23/07/2012 00:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, sui consumo il tipo poteva anche risparmiarsela, con il 125 sarei stato contento se fossero stati i 13 lt/100 km, con il 135 leggermente meglio, ma proprio di poco. Comunque sia, goditelo! Ciao