CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

aiuto transit 2.5 td del 93

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
sam82
sam82
23/08/2012 210
Inserito il 10/04/2013 alle: 13:19:58
Buongiorno a tutti, ho bisogno cortesemente di un consiglio e un aiuto concreto su come risolvere un problema sul mio ecovip 2 acquistato lo scorso agosto usato con meccanica ford 2.5 td 100cv (senza presa diagnosi obd). Racconto brevemente i trascorsi per avere un quadro piu' chiaro della situazione: appena preso, quando era caldo mi dava un problema di spia motore accesa e stallo di prestazioni, vado dal mio capo officina e mi dice che secondo lui e' la famigerata pompa lucas, alche' la porto a revisionare e mi sostituiscono il sensore giri della pompa...sembrava tutto ok ma invece la spia si accendeva ancora in marcia con conseguente stallo motore. il pompista mi dice che la fase della pompa non era collimata con la fase del motore e la faccio sistemare da un'altro pompista che aveva la strumentazione per fasarla. A questo punto il motore sembra andare bene in marcia non si accende piu' la spia motore , ma quando e' caldo e lo spengo e riaccendo la spia di gestione motore si riaccende e va di nuovo in protezione, lo riporto dal pompista attrezzato del sistema diagnostico e mi dice che la pompa e' ok ma risulta esserci un guato al sensore giri motore. L'ho sostituito e non ho risolto nulla, il pompista mi dice che l'impianto elettrico e' a posto e che secondo lui il problema si presenta soltanto nel momento in cui vado a spegnere il motore. Diagnosi presunta centralina motore ko. Ora per appurare dovrei avere una centralina di quel modello da provare ma non la trovo da nessuna parte (neanche nuova)Prima di smontare e portare la centralina da un centro di revisione delle centraline pensavo di proporre a qualche volontario camperista di acquistare la sua centralina di quel modello che abbia montato il kit bosch. Accetto consigli e critiche, ma devo necessariamente risolvere il mio problema e ho bisogno di un'aiuto concreto. Grazie infinite Sam
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 10/04/2013 alle: 14:34:40
Hai posta da leggere! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 10/04/2013 alle: 15:10:45
se vuoi ti do la mia,fammi sapere. Ciao Paolo.
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 16/04/2013 alle: 14:33:03
quote:Risposta al messaggio di sam82 inserito in data 10/04/2013  13:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao hai un messaggio privato. io ho sostituito da pochi giorni la lucas con la bosch in quanto nel mio caso il problema era sulla pompa e non sulla centralina. ciao Saluti a tutti
13
sam82
sam82
23/08/2012 210
Inserito il 22/04/2013 alle: 13:04:54
un ringraziamento speciale a maxim17 che mi ha dato la possibilita' di risolvere il mio problema. Grazie comunque anche agli altri utenti di col che si sono mostrati disponibili. Saluti Sam82
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 22/04/2013 alle: 21:54:53
saremmo curiosi anche noi di sapere come hai risolto. ciao e saluti bruno
17
aspadale
aspadale
02/06/2008 204
Inserito il 22/04/2013 alle: 22:16:15
Beh sarebbe interessante e anche ballo condividere problemi esperienze e soluzioni anche perchè di questi mezzi ce ne sono in giro tanti ancora.Dai su fateci sapere.Anche io ho scoperto un modo per modificare un frigo MES in AES e non me lo sono tenuto per me[:D][:D] A Dispetto dei maligni.... .....il sol risplende..
13
sam82
sam82
23/08/2012 210
Inserito il 23/04/2013 alle: 20:55:20
Scusate, ho risolto sostituendo la centralina. Una volta sostituita la centralina non si e' più presentato il guasto al sensore giri, quindi, al momento, e' stata la soluzione dei miei problemi, daro' conferma dopo il primo di maggio (previsti circa 200km). Saluti Sam82
13
sam82
sam82
23/08/2012 210
Inserito il 09/05/2013 alle: 20:22:16
Ciao a tutti, confermo! Ad ora non ho piu' avuto problemi...meno male.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link