quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 27/04/2013 09:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il differenziale per la verita' l'ho fatto controllare da poco e mi hanno detto essere OK. che prova posso fare del capire se si tratta di trasmissione o differenziale? ciao e grazie Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 27/04/2013 18:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>portalo su strada,tiralo a 50/60 km ora,mettilo in folle e senti da dove arriva l'eventuale rumore,in questo modo hai escluso la trasmissione e se il rumore persiste devi cercare da un'altra parte.Tieni presente che il ford transit è abbastanza rumoroso di suo. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 28/04/2013 10:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo gia' provato a frizione abbassata ma il rumore persiste. Ho visto che ho dei fori sul pavimento sotto alle panche...forse anche da li si sentono dei rumori. Li chiudo e faccio nuovamente delle prove...certo che concentrarsi sul un rumore non sara, facile e' un concerto! mi sono straiato ancora sotto al pianale , per verificare l'eventuale ... e confermo solo un movimento in rotazione e le crociere non sembrano belle ferme (non ho trovato ingrassatori se non in prossimità del differenziale posteriore).
che ne dite?
se do' una lubrificata con WD40 gli farà male?
Grazie
Saluti a tutti quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 27/04/2013 09:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> controlla bene il supporto centrale dell'albero di trasmissione potrebbe aver iniziato a svitarsi e a lungo può cadere l'albero con danni enormi... (è successo a me)
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 29/04/2013 06:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo devo dirti che il rumore generato da un cuscinetto è direttamente proporzionale alla sua velocità, quel rumore che senti sotto sforzo, a mio parere è imputabile al cambio, che fino ad una certa soglia è una rumorosità normale... quindi, il mio consiglio è quello di fare controllare il tuo mezzo ad una persona competente in materia... Paolo