quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/01/2013 18:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti la seconda chiave (anzi la prima) è morta gia da un paio di anni. Se potete consigliarmi ve ne sarò grato.
Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!! quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 30/01/2013 09:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendi dire che...NON viene letta o che NON apre con il Telecomando ? [?][?][?] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/01/2013 13:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Entrambe. è stata cambiata la pila. ora apre le porte ma non mette in moto. Aiutooooo
Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!! quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 30/01/2013 15:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la pila non alimenta il transponder dell'immobilizer, ma solo il telecomando per le chiusure centralizzate (sono due circuiti contenuti nello stesso involucro - la chiave - ma non hanno nulla in comune); il transponder della chiave e' tele-alimentato dall'antenna posta sulla serratura-bloccasterzo...di solito si guasta l'antenna oppure la chiave: in entrambi casi viene a mancare il colloquio centralina-motore con chiave codificata ed il veicolo non si avviera' (la spia immobilizer della strumentazione dovrebbe lampeggaire in maniera anomala - su alcuni veicoli)...nel primo caso (antenna) la questione e' piu' semplice, nel secondo (chiave) bisogna codificare le chiavi "vergini" o farle apprendere alla centralina (a seconda dei veicoli) Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 31/01/2013 10:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi l'unica è portarla alla renault? grazie
Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!! quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 31/01/2013 11:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando inserisci la chiave e giri il quadro, la spia centrale del cruscotto, quella rossa, smette di lampeggiare e si spegne o continua a lampeggiare ? Essa rappresenta il riconoscimento del trasponder codificato... è essenziale questo primo controllo ! poi...vediamo il resto [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/01/2013 12:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco smette di lampeggiare appena giro il quadro. Con la prima chiave non gira neppure ilmotorino di avviamento, con la seconda il motorino gira bene ma non si mette in moto.
Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!! quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 31/01/2013 13:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora una cosa, rimane sempre spenta la spia quando dai di avviamento o inizia a lampeggiare ? Perchè, da come dici, a parte il motorino che NON gira[:0] significherebbe che il trasponder viene riconosciuto ma NON la codifica... sarebbe da sostituire le due chiavi e riprogrammarle, MA.... francamente è strano, poi su una vettura...del 2003...con 63000Km...vuol dire che ha fatto pochi avviamenti.... a me NON è mai successo, che una delle due chiavi, perchè caduta perchè ha preso caldo eccessivo, acqua ...Ok il malfunzionamento o la perdita della codifica, l'ho vista, ma su Entrambe le chiavi...[:0][V] Mi è successo una volta, ma NON con un Renault che fosse la centralina ed il sistema ingannato da un Trasformatore d'alta tensione, dove veniva parcheggiata la vettura ma.... Non ho mai provato, ma su molti veicoli funziona, prova a togliere il positivo della batteria e lasciarlo scollegato per una mezza giornata... poi riprova, oppure, devi fare una verifica in ECU tramite la presa diagnosi (sotto il posacenere...) e verificare se è registrato un tentativo d'avviamento con chiave NON codificata ! un'altra opzione è l'eliminazione dell'IMMO della vettura, ad opera di un Riprogrammatore di centraline (lo stesso che fà rimappature per intenderci[;)]) a questo punto NON avresti più l'immobilizer ma...salvi chiavi e ricodifica...ed il rischio di arresto veicolo [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 31/01/2013 11:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto l'intervento di nigama: gli immobilizer funzionano piu' o meno tutti con gli stessi principi (spie, ecc), ma se la moria delle chiavi su questo modello di vettura e' così elevata non resta che attribuire il guasto alla centralina; consiglio anch'io la rimozione del codice in centralina, per questo rivolgiti a qualcuno che lo sappia fare [;)] Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk