CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto! trasponder Renault o cosa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
mondovado
mondovado
-
Inserito il 29/01/2013 alle: 11:47:05
Qualche amico meccanico elettrauto può aiutarmi? Mia moglie ha una clio 1200 8v del 2003 63000km perfetta, ma la tizia sono un po di giorni che infilando la chiave non parte come se fosse attivo il trasponder (mio parere) Questo difetto nonlo fa sempre, diciamo che per settimane non lo fa, altre volte invece metterla in moto è un calvario, ma poi quandoparte è perfetta. E se dopo esser partita e fatta girare anche per decine di km spegni e rimetti subito in moto a volte parte a volte no. Da cosa può dipendere? dalla batteria del telecomendo scarica o da cos'altro? E' ovvio che la porterò alla renault ma vorrei andare con delle ideee abbastanze chiare per evitare che mi imbroglino facendomi credere di aver cambiato il motore e facendomi spendere una fortuna. Se servono altri chiarimenti, amici tecnici, sono qua. Grazie ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
mondovado
mondovado
-
Inserito il 29/01/2013 alle: 16:47:28
Nessun elettronico all'orizzonte? ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 29/01/2013 alle: 17:58:38
su twingo, clio e altre si cambia molto spesso l'antennina del ricevitore del transpoder che si troca sul blocchetto accensione... prova anche a usare la 2° chiave se ce l'hai!! vedi se fa differenze ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/01/2013 alle: 18:13:44
Confermo il consiglio dell'uso della seconda chiave, poi...ci si pensa sù [;)] [:)] Ciao Gianfranco
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 29/01/2013 alle: 20:38:55
Alla mia ex moglie capitava quando teneva il cellulare in borsa con le chiavi! Se le tenevi separate non capitava nulla!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 09:38:46
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/01/2013  18:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti la seconda chiave (anzi la prima) è morta gia da un paio di anni. Se potete consigliarmi ve ne sarò grato. ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 13:11:01
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 30/01/2013  09:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intendi dire che...NON viene letta o che NON apre con il Telecomando ? [?][?][?] Ciao Gianfranco
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 15:38:50
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/01/2013  13:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Entrambe. è stata cambiata la pila. ora apre le porte ma non mette in moto. Aiutooooo ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 31/01/2013 alle: 10:59:23
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 30/01/2013  15:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la pila non alimenta il transponder dell'immobilizer, ma solo il telecomando per le chiusure centralizzate (sono due circuiti contenuti nello stesso involucro - la chiave - ma non hanno nulla in comune); il transponder della chiave e' tele-alimentato dall'antenna posta sulla serratura-bloccasterzo...di solito si guasta l'antenna oppure la chiave: in entrambi casi viene a mancare il colloquio centralina-motore con chiave codificata ed il veicolo non si avviera' (la spia immobilizer della strumentazione dovrebbe lampeggaire in maniera anomala - su alcuni veicoli)...nel primo caso (antenna) la questione e' piu' semplice, nel secondo (chiave) bisogna codificare le chiavi "vergini" o farle apprendere alla centralina (a seconda dei veicoli) Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
mondovado
mondovado
-
Inserito il 31/01/2013 alle: 11:38:27
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 31/01/2013  10:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi l'unica è portarla alla renault? grazie ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/01/2013 alle: 12:39:09
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 31/01/2013  11:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando inserisci la chiave e giri il quadro, la spia centrale del cruscotto, quella rossa, smette di lampeggiare e si spegne o continua a lampeggiare ? Essa rappresenta il riconoscimento del trasponder codificato... è essenziale questo primo controllo ! poi...vediamo il resto [;)] Ciao Gianfranco
mondovado
mondovado
-
Inserito il 31/01/2013 alle: 13:49:36
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/01/2013  12:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfranco smette di lampeggiare appena giro il quadro. Con la prima chiave non gira neppure ilmotorino di avviamento, con la seconda il motorino gira bene ma non si mette in moto. ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/01/2013 alle: 16:12:37
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 31/01/2013  13:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ancora una cosa, rimane sempre spenta la spia quando dai di avviamento o inizia a lampeggiare ? Perchè, da come dici, a parte il motorino che NON gira[:0] significherebbe che il trasponder viene riconosciuto ma NON la codifica... sarebbe da sostituire le due chiavi e riprogrammarle, MA.... francamente è strano, poi su una vettura...del 2003...con 63000Km...vuol dire che ha fatto pochi avviamenti.... a me NON è mai successo, che una delle due chiavi, perchè caduta perchè ha preso caldo eccessivo, acqua ...Ok il malfunzionamento o la perdita della codifica, l'ho vista, ma su Entrambe le chiavi...[:0][V] Mi è successo una volta, ma NON con un Renault che fosse la centralina ed il sistema ingannato da un Trasformatore d'alta tensione, dove veniva parcheggiata la vettura ma.... Non ho mai provato, ma su molti veicoli funziona, prova a togliere il positivo della batteria e lasciarlo scollegato per una mezza giornata... poi riprova, oppure, devi fare una verifica in ECU tramite la presa diagnosi (sotto il posacenere...) e verificare se è registrato un tentativo d'avviamento con chiave NON codificata ! un'altra opzione è l'eliminazione dell'IMMO della vettura, ad opera di un Riprogrammatore di centraline (lo stesso che fà rimappature per intenderci[;)]) a questo punto NON avresti più l'immobilizer ma...salvi chiavi e ricodifica...ed il rischio di arresto veicolo [;)] [:)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/01/2013 alle: 18:54:50
... Sempre che... NON sia il sensore Posizione motore (mi suona strano Due chiavi...in pochi Km [:0][?]) [;)] Ciao Gianfranco
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 31/01/2013 alle: 21:24:58
Ho lo stesso problema con una twingo di un cliente del 03 e in due anni ho già sostituito due chiavi e antennina... Per un po' di mesi va bene poi comincia a ripresentarsi il problema... Portata anche in renault ma nulla... Ora abbiamo deciso di eliminare #318;mmobilizer ... ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 01/02/2013 alle: 07:34:26
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 31/01/2013  11:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto l'intervento di nigama: gli immobilizer funzionano piu' o meno tutti con gli stessi principi (spie, ecc), ma se la moria delle chiavi su questo modello di vettura e' così elevata non resta che attribuire il guasto alla centralina; consiglio anch'io la rimozione del codice in centralina, per questo rivolgiti a qualcuno che lo sappia fare [;)] Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
mondovado
mondovado
-
Inserito il 01/02/2013 alle: 09:49:27
Grazie a tutti dei preziosi consigli [:)] ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link