quote:Risposta al messaggio di nikolaj inserito in data 12/06/2012 15:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scugnizzo50
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 12/06/2012 18:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ho un 125 cavalli.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 12/06/2012 19:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi, se ho ben capito, suggerisci di fare sistemare la pompa e di fare rimontare tutta la vecchia distribuzione. Ma allora il meccanico si sbaglia oppure tenta la fregatura?
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 12/06/2012 20:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione, ma io ho il mezzo dal meccanico e domani mattina devo dirgli che cosa deve fare. Speriamo che la notte porti consiglio...[:(]
quote:Risposta al messaggio di nikolaj inserito in data 12/06/2012 21:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami, se posso... Il pompista, ti Revisiona la Pompa...OK ? Ti Consiglia, di fare la Distribuzione...ti consiglia... se Tu hai un Meccanico di Fiducia, la fai fare a Lui... al Pompista...la Pompa, al Meccanico...la Distribuzione [;)] Non per far vivere due famiglie, solo per coinvolgere chi, normalmente, ti segue per la meccanica [8)] Non credi [?] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/06/2012 21:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione, ma non ho un meccanico di fiducia. Da un meccanico autorizzato Ford, dopo che il test ha rilevato problemi alla pompa, mi e' stata consigliata questa officina che fa tutto e che dalle mie parti è anche abbastanza quotata. Quindi sinceramente non so cosa fare.....[:(]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 12/06/2012 22:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non è necessario smontare neppure il tendicatena? Perdonami ma sono totalmente ignorante nella materia meccanica....[:)]
quote:Risposta al messaggio di nikolaj inserito in data 13/06/2012 07:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come dice Paolo61... se vuoi fargli fare la distribuzione...fagliela fare, se non è mai stata fatta, e se il KmTraggio ne giustifica l'intervento, male NON fà, se non vuoi cercare altre officine, ma ti fidi di questa, fagliela fare a loro, ma.... non possiamo Noi consigliarti se spendere o meno 800€ per la distribuzione (che fra l'altro mi pare pure... abbondantino...) se parliamo di particolari che...potrebbero rompersi, allora, dovresti intervenire anche su Frizione, su supporti albero di trasmissione...ecc ecc [;)] Scherzi a parte, il meccanico è un pò come il medico, se ne hai uno di fiducia, ti segue passo passo e ti consiglia correttamente, in quanto NON scappi, sei cliente fisso, sà che gli passi...ogni anno ? ogni due ? e valuta di consigliarti al meglio, su cosa e come intervenire, fino alla prossima visita [;)] In Tutta franchezza, vedi Tu, ripeto, fare la distribuzionem, male non fà, se serve, se è per ...scrupolo[8)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/06/2012 08:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione, ma non conosco altre officine. Oggi ci parlerò nuovamente e più approfonditamente e poi deciderò. Grazie comunque di tutto. [:)]
quote:Risposta al messaggio di nikolaj inserito in data 13/06/2012 09:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scugnizzo50
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 13/06/2012 18:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io abito a Firenze.
quote:Risposta al messaggio di scugnizzo50 inserito in data 13/06/2012 18:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il mio mezzo ha 92000 km ed hai ragione tu, è presto. Comunque per oggi aspetto notizie dal meccanico.... speriamo bene!
quote:Risposta al messaggio di nikolaj inserito in data 19/06/2012 15:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] Allora...mi sono perso qualcosa [:0] Non si era capito che, per un problema di pompa, il pompista aveva dato la colpa alla Distribuzione Fuori Fase [}:)][}:)][}:)] Io avevo capito che, dato che interveniva sulla pompa ti consigliava di fare la distribuzione, da cui poi i vari interventi... diversamente, se non ha verificato subito che era tutto in fase...[V][V][V] Mah, non si finisce mai...[|)][|)][|)] Spero che Moreno (Morodirho) passi di qui e legga [:D][;)] [;)] Ciao Gianfranco