CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

aiuto x esperti ford transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
palinurus
palinurus
17/05/2009 94
Inserito il 02/06/2010 alle: 18:24:59
aiutoooo! transit 2009 140 cv 2400 cc 12000 Km ... autostrada 100 km acqua 120° mi fermo subito ho perso tutta l'acqua dal motore ! mi sdraio sotto mi trovo in mano un tubo con un raccordo di alluminio ? staccato dal monoblocco , lo inserisco carico acqua e chiamo il soccorso ! chi mi sa dire questo tubo com'è fissato al monoblocco e che accidenti è successo ? aiuto paolo 61 e company ?[V][V][V][V][V][V]
16
palinurus
palinurus
17/05/2009 94
Inserito il 02/06/2010 alle: 18:34:53
non c'è nessuno che mi può aiutare ?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/06/2010 alle: 22:25:32
Ciao , bisognerebbe capire che tubo è Saluti Paolo

Modificato da paolo 61 il 02/06/2010 alle 22:26:45
16
palinurus
palinurus
17/05/2009 94
Inserito il 03/06/2010 alle: 17:50:25
x Paolo 61 abbiamo scoperto , la valvola EGR ha questo innesto maledetto quindi è lei la causa che potrebbe farti friggere il motore senza che nessuna spia si accenda perchè in un'attimo perdi tutta l'acqua del raffreddamento . Il pezzo nn lo abbiamo in italia deve arrivare dalla germania lunedì ?? Spero di essere tra i pochi sfi... e che nn capiti frequentemente. a proposito sai xchè la pressione della turbina è così alta a qualsiasi numero di giri. ho controllato la mappatura insieme ad un guru dell'elettronica e nn sà spiegarsi xchè di conseguenza il motore è sempre pronto ma che scotto 6,5/ 7 km al litro . Sul defender che monta lo stesso motore e quindi la stessa centralina la mappatura è diversa e la pressione della turbina aumenta con il n di giri e quindi minor consumo . se hai notizie a riguardo ti ringrazio ovviamente la domanda è aperta a tutti grazie a chi mi saprà e vorrà rispondere !!!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/06/2010 alle: 18:44:36
quote:Risposta al messaggio di palinurus inserito in data 03/06/2010  17:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Palinurus, non ho risposte, ma solo una domanda, come hai rilevato la pressione turbina, che dici essere Alta sempre? Che valore hai rilevato? Lo chiedo per curiosità personale[;)] Ciao Gianfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/06/2010 alle: 20:41:40
Ciao , se la pressione del turbo non fosse regolare si accenderebbe subito la spia motore , quindi , deduco che il valore di pressione rientri nella norma, x l'altro problema , effettivamente da un po di tempo la valvola egr è stata modificata ricavando un passaggio diliquido refrigerante al suo interno , probabilmente nel tuo caso si è verificata difettosa .. Saluti Paolo
16
palinurus
palinurus
17/05/2009 94
Inserito il 03/06/2010 alle: 21:01:32
x speedy3 la pressione della turbina la vedo sul diagramma della centralina ovvero la sua taratura. x paolo 61 sono contento di sapere che la EGR è stata modificata xchè è veramente un grosso rischio se si sfila quel tubo . per quanto riguarda la mappatura secondo te c'è qualche motivo particolare per avere delle pressioni così elevate della turbina che lavora a detta del software ca a 1,4 da 1200 gira a 4000 ? si può abbassare ai regimi bassi ? ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità ciao pier
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/06/2010 alle: 21:33:57
quote:Risposta al messaggio di palinurus inserito in data 03/06/2010  21:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tua egr è già modificata , in precedenza non veniva riscaldata dal liquido refrigerante Sinceramente non ho mai controllato la pressione in un 140 hp , ma ribadisco il concetto che se non fosse all'interno del giusto range , la spia si accenderebbe ,inoltre non la si può modificare , anzi , lo si potrebbe fare con una mappatura diversa, ma non credo sia il caso , la turbina a geometria variabile è progettata appositamente x avere una certa pressione anche ad un numero limitato di giri. Saluti Paolo
16
palinurus
palinurus
17/05/2009 94
Inserito il 03/06/2010 alle: 22:04:47
ostrega se è già modificata mi preoccupa quanti problemi di questi hai visto? sulla mappatura ho trovato una buona taratura , non si spegne più in partenza, è molto più fluido tra 1500 e 2000 giri no và troppo perchè ha i rapporti corti , non mi posso lamentare , volevo solo ridurre se si poteva il consumo ciao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/06/2010 alle: 22:22:53
Di mia conoscenza è il primo caso di egr che si sfila il raccordo metallico... Saluti Paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/06/2010 alle: 00:33:19
Scusa Palinurus, la pressione del 140 è 0.7 bar Max, a 0.8 interviene il MAP, che , come dice, ovviamente, correttamente, Paolo61, al superamento interviene quindi la spia, evidentemente avete fatto una mappa difforme(o avete tentato), oppure NON si spiega[;)] Sei sicuro di avere adoperato il Driver Giusto[?][?][?][?] Ciao Gianfranco
16
palinurus
palinurus
17/05/2009 94
Inserito il 05/06/2010 alle: 22:19:41
ciao Speedy da quello che dice il software è più alta ora approfondirò la cosa anche a me sembra strano . bisognerebbe recuperare dei manuali o simili ciao a tutti
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/06/2010 alle: 18:35:14
quote:Risposta al messaggio di palinurus inserito in data 05/06/2010  22:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il SW, NON dice che pressione hai, ma che pressione, ci si aspetta tu abbia, ...se le condizioni delle altre mappe sono soddisfatte, insomma, è più complicato a spiegare che a fare[:D] Intendo dire che, dipende con Che programma analizzi le mappe, come le modifichi, su che mappa intervieni (ce ne sono parecchie), come le rapporti, come si comporta il mezzo su strada... ed un sacco di altre variabili...fai tu[xx(] Se Vuoi la misura esatta, salda una presa pressione e montagli un manometro Serio, poi verifica, solo così sarai sicuro[;)] Ciao Gianfranco
16
palinurus
palinurus
17/05/2009 94
Inserito il 06/06/2010 alle: 19:17:45
ciao Gianfranco & Co Dunque mi spiego meglio, quando ho rimappato la centralina abbiamo scaricato e salvato il diagramma originale, quindi lo abbiamo modificato e provato sul campo con un po di pazienza e di km. Già vedendo la sua mappatura originale è risultato che le pressioni erano elevate ma come dice paolo 61 se la press max è di 0,8 mi sorge un dubbio sui dati elaborati comunque siamo riusciti ad installare una mappatura più che soddisfacente , molto tiro in basso molto rotondo ecc ecc l'unica cosa e che nn siamo riusciti a dimimuire il consumo , ci stavamo lavorando con una ultima mappa ma purtroppo è successo l'inconveniente della connessione sull'EGR che nn centra niente con la mappatura . Ora quando lo ritiro proverò se siamo riusciti a limitare i consumi un cordiale saluto a tutti quelli che seguono la vicenda .
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/06/2010 alle: 19:30:27
quote:Risposta al messaggio di palinurus inserito in data 06/06/2010  19:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per il Cordiale Saluto, che contaccambio con Piacere, il Consumo, sarà molto duro da abbattere, in quanto solo una mappa...MOOOOLTO difficile, da realizzare, ti darà soddisfazione e a parità di impiego anche "Poco" consumo, tuttavia, quel motore, NON girerà MAI agli alti (più di quanto faccia), quindi solo Bassi e Medi, ma alti...[V] Evitate di dargli Pressione, NON la sopporta (scalda, Fischia, Rompe ecc ecc), evitate mappe alla D<<<<< T<<<<<<<, se ci tieni al mezzo, poi fai come vuoi, logicamente, e Fidati del Rimappatore, se lo conosci[;)] Okkio al P0404, viene fuori quasi subito, e se rimane lui Ok se vengono i suoi fratelli[B)][B)][B)] Ciao Gianfranco
16
palinurus
palinurus
17/05/2009 94
Inserito il 12/06/2010 alle: 21:57:08
udite udite cerco passaggo a lourdes ! ritiro il camper mi sostituiscono la valvola egr , si è sfilato il tubo che raffredda la stessa mi rassicurano , esco dall'officina mi immetto sulla tangenziale di milano tutto bene faccio 30 km ca uscita vigentina sento un grande colpo , la stessa puzza mi fermo prima che la temp salga noooooooooooo!!! ho perso tutta l'acqua di nuovo è saltato il tubo opposto sempre sulla valvola egrrrrrrrrrrrrr!! questa come si chiama ?? ora stò aspettando una nuova valvola egr.... altra trafila... a roma nn sanno hanno spiegazioni !!!paolo 61 !! & company sbizzarritevi !!!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/06/2010 alle: 23:19:17
Ciao , non è possibile che tutte le valvole difettose siano tue! se la valvola non è disponibile , fatti bare un bai-pas sui 2 manicotti x eliminare il passaggio di acqua all'interno della valvola. Saluti Paolo
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 14/06/2010 alle: 16:56:49
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 13/06/2010  23:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo non ho avuto più modo di risentirti, allora il problema che ho avuto era come dicevi tu, si era allentata la turbina e di conseguenza si accendeva la spia arancione, appena portato il camper alla Ford di Pesaro e spiegato al capo meccanico il problema che avevo avuto, ha messo una mano dove c'è la turbina e ha trovato tutto lento, ora va tutto bene, tra l'altro avevo un motore da far schifo fra la sabbia del deserto e dell'umidità della notte, era tutto una patina grigiastra, l'hanno lavato con uno spray ed tornato lucente [:)] Ciao e di nuovo grazie per l'interessamento. Marco
16
palinurus
palinurus
17/05/2009 94
Inserito il 25/06/2010 alle: 00:11:34
Evviva forse risolto , mi hanno cambiato la seconda valvola egr ho fatto 350 km e nn è successo niente , mi sono comunque procurato un manicotto come dicevi tu paolo 61 quindi se dovvesse succedere ancora baipasso l'egr . comunque che sf... ho trovato 2 valvole egr ciucche , sarebbe bastato fare 2 filetti e un portagomma e l'inconveniente nn sarebbe successo !! comunque queste valvole egr creano molti problemi sembra a detta del meccanico che le cambiaranno ancora ! un cordiale saluto a tutti quelli che si sono interessati al problema
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link