quote:Risposta al messaggio di palinurus inserito in data 03/06/2010 17:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Palinurus, non ho risposte, ma solo una domanda, come hai rilevato la pressione turbina, che dici essere Alta sempre? Che valore hai rilevato? Lo chiedo per curiosità personale[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di palinurus inserito in data 03/06/2010 21:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua egr è già modificata , in precedenza non veniva riscaldata dal liquido refrigerante Sinceramente non ho mai controllato la pressione in un 140 hp , ma ribadisco il concetto che se non fosse all'interno del giusto range , la spia si accenderebbe ,inoltre non la si può modificare , anzi , lo si potrebbe fare con una mappatura diversa, ma non credo sia il caso , la turbina a geometria variabile è progettata appositamente x avere una certa pressione anche ad un numero limitato di giri. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di palinurus inserito in data 05/06/2010 22:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il SW, NON dice che pressione hai, ma che pressione, ci si aspetta tu abbia, ...se le condizioni delle altre mappe sono soddisfatte, insomma, è più complicato a spiegare che a fare[:D] Intendo dire che, dipende con Che programma analizzi le mappe, come le modifichi, su che mappa intervieni (ce ne sono parecchie), come le rapporti, come si comporta il mezzo su strada... ed un sacco di altre variabili...fai tu[xx(] Se Vuoi la misura esatta, salda una presa pressione e montagli un manometro Serio, poi verifica, solo così sarai sicuro[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di palinurus inserito in data 06/06/2010 19:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per il Cordiale Saluto, che contaccambio con Piacere, il Consumo, sarà molto duro da abbattere, in quanto solo una mappa...MOOOOLTO difficile, da realizzare, ti darà soddisfazione e a parità di impiego anche "Poco" consumo, tuttavia, quel motore, NON girerà MAI agli alti (più di quanto faccia), quindi solo Bassi e Medi, ma alti...[V] Evitate di dargli Pressione, NON la sopporta (scalda, Fischia, Rompe ecc ecc), evitate mappe alla D<<<<< T<<<<<<<, se ci tieni al mezzo, poi fai come vuoi, logicamente, e Fidati del Rimappatore, se lo conosci[;)] Okkio al P0404, viene fuori quasi subito, e se rimane lui Ok se vengono i suoi fratelli[B)][B)][B)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 13/06/2010 23:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo non ho avuto più modo di risentirti, allora il problema che ho avuto era come dicevi tu, si era allentata la turbina e di conseguenza si accendeva la spia arancione, appena portato il camper alla Ford di Pesaro e spiegato al capo meccanico il problema che avevo avuto, ha messo una mano dove c'è la turbina e ha trovato tutto lento, ora va tutto bene, tra l'altro avevo un motore da far schifo fra la sabbia del deserto e dell'umidità della notte, era tutto una patina grigiastra, l'hanno lavato con uno spray ed tornato lucente [:)] Ciao e di nuovo grazie per l'interessamento. Marco