In risposta al messaggio di diva61 del 21/04/2016 alle 12:56:02
Ciao ragazzi io ho il ducato del 91 Td si può dire che è più rumoroso rispetto a altre meccaniche tipo il furgone gemmellato Ford transit 125 del 2004 ( nomino questo perché c'è l'ho come furgone )ma è accettabile si può parlare e ascoltare l aradio naturalmente meccaniche vecchie con i suoi fischi ecc ........ma niente di drastico ciao Gian
Ciao,
In risposta al messaggio di ledzep del 21/04/2016 alle 08:49:33
io ho un ducato successivo quindi non so esattamente quanto rumore possa fare il tuo. la domanda è: rumore di motore o rumore di rotolamento? nel secondo caso, che può essere molto forte, sono i cuscinetti ruota. Falli controllare
grazie per l'informazione. è diventato meno rumoroso regolando la pompa di iniezione? grazie per l'attenzione
In risposta al messaggio di speedo del 21/04/2016 alle 08:34:29
Col mio ducato del 91 2.5 aspirato: - fumo: era una ciminera appena preso nel 2010, ho regolato di fino la pompa fino a non farlo più fumare e dopo averla chiusa circa di 1/4 di giro non faceva più nessuna fumata,nemmeno nelle sgasate in folle e sulle salitone. Prestazioni identiche, la pompa era evidentemente troppo aperta - 7/8 litro : la mia media era 8.5, con occhio ai consumi, quindi i tuoi non sono così strani. Mettendo insieme le fumate con i consumi è possibile che sia effettivamente la pompa un po' troppo aperta, chiudendola leggermente forse qualcosa cambia sui consumi, ma parliamo di inezie - rumore: oltre i 70 all'ora impossibile parlare col passeggero in cabina. Va accettato
ciao regolando la pompa di iniezione il rumore è diminuito? grazie per l'attenzione
In risposta al messaggio di ilballacoilupi del 26/04/2016 alle 09:18:35
ciao regolando la pompa di iniezione il rumore è diminuito? grazie per l'attenzione buona giornata ktm 2T
togliendo gasolio alla pompa il rumore rimane,l'unica cosa da controllare è la fase della pompa sul motore .Quando si monta la pompa sul motore va messa in fase e per farlo bisogna mettere un comparatore inserito nella pompa e dare il giusto carico.Solitamente lo fa il pompista.Una volta controllata la fase si possono eventualmente sentire altri rumori, oppure se tutto rientra nella norma.Lavoro da effettuare in officina.( ripeto: dal pompista)