CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

aiutoooo camper bloccato a sanremo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
16
madmax75
madmax75
29/06/2009 50
Inserito il 29/08/2010 alle: 22:16:58
Sto tornando dalle vacanze, dopo aver fatto il pieno in francia di gasolio, a Sanremo dopo un po' di coda si è accesa la spia rossa col disegnino del motore, nessun surriscaldamento, nessun cedimento o problemi avvertibili del motore, mi sono fermato 10 minuti spegnendo il motore, e adesso non parte più, nel senso che gira il motorino ma il motore non "parte" Qualcuno mi sa dare dei consigli? Su cosa fare ecc.. o se conoscete un meccanico a sanremo, un carro attrezzi, è la prima volta che mi capita e non so come comportarmi; per fortuna dove mi sono fermato ho beccato una linea internet wifi e posso navigare. Grazie
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 29/08/2010 alle: 22:25:42
quote:Risposta al messaggio di madmax75 inserito in data 29/08/2010  22:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>dAI UN'ANNUSATA NEL SERBATOIO ,ASSICURATI CHE TI HANNO MESSO GASOLIO ,OPPURE BENZINA ,FACCI SAPERE
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 29/08/2010 alle: 22:28:27
quote:Risposta al messaggio di madmax75 inserito in data 29/08/2010  22:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>fACCI SAPERE PURE CHE TIPO DI MECCANICA HAI
16
madmax75
madmax75
29/06/2009 50
Inserito il 29/08/2010 alle: 22:28:47
Caxxxxo... odore di benzina...!! E mo?
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 29/08/2010 alle: 22:32:47
quote:Risposta al messaggio di madmax75 inserito in data 29/08/2010  22:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se hai la ricevuta chiama il carro attrezzi e poi lo denenci ,CHE TIPO DI MECCANICA HAI?
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
madmax75
madmax75
29/06/2009 50
Inserito il 29/08/2010 alle: 22:39:20
Purtroppo non ho la ricevuta e ho pagato in contanti, è in Francia a Menton io ho fiat 1900 jtd, sono stressatissimo perchè domani dovrei essere a lavoro, non ci voleva... Mi conviene chiamare un carro attrezzi o andare dal meccanico e chiedere a lui di portarlo? O è una cosa che si puo' fare per strada? Sia benedetto chi ha lasciato la linea wifi aperta, appena torno a casa tolgo la password dalla mia...
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 29/08/2010 alle: 22:47:51
quote:Risposta al messaggio di madmax75 inserito in data 29/08/2010  22:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sono di Sanremo. A quest'ora un meccanico sarà dura. In quale punto della città sei?
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/08/2010 alle: 22:49:04
e' necessario portarlo in officina per ripulire tutto l'impianto di alimentazione dalla benzina...se sei fortunato (dipende molto da quanta benzina e' stata aggiunta al gasolio presente), con la sostituzione del filtro gasolio te la potresti cavare... Ciao ed in bocca la lupo Giordano ps: i diesel "non common-rail" erano meno suscettibili alla presenza di benzina...
16
madmax75
madmax75
29/06/2009 50
Inserito il 29/08/2010 alle: 22:49:08
E poi, dato che non ho la ricevuta ma sono sicurissimo di aver messo il carburante "apparentemente corretto" cio vuol dire che il benzinaio ha la benzina al posto del gasolio, come posso fare per dimostrare il fatto? Secondo me ancora domani mattina potrebbe avere la benzina al posto del gasolio, e ho un amico che potrebbe andare di persona li', ma che fare? Portarsi una tanica e metterci dentro il carburante? Chiamare la polizia? Grazie mille per le risposte in tempo reale, adesso vado a dormire (fortuna che mi è successo in camper e sono riuscito a parcheggiarmi bene) domattina vi terro' aggiornati, se qualcuno avesse consigli su cose da fare o da non fare... Io finora ho tentato di accendere il motore una decina di volte, non di più
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 29/08/2010 alle: 22:52:16
quote:Risposta al messaggio di madmax75 inserito in data 29/08/2010  22:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>pURTROPPO DEVI SPERARE SOLO DI NON AVER FATTO TROPPO DANNI,SE MI TROVAVO PIù VICINO TI AVREI AIUTATO VOLENTIERI,COMUNQUE PER PRIMA COSA SI DEVE SCARICARE TUTTA LA BENZINA DAL SERBATOIO E DALL'IMPIANTO,POI SUSTITUIRE IL FILTRO GASOLIO CON UNO NUOVO E RIEMPIENDOLO AL 50%DI OLIO E50% GASOLIO ,E POI PROVARE A FARLO PARTIRE,E UN LAVORO CHE TI CONSIGLIO DI FARLO FARE AL MECCANICO DI FIDUCIA,ALTRIMENTI TI INIZIANO A CAMBIARE SUBITO POMPA E INIETTORI,(SAI COSì CI GUADAGNONO DI PIù)COMUNQUE MI DISPIACE PER L'ACCADUTO MA PIù DI QUESTO NON POSSO AIUTARTI,SALUTI E BUONA FORTUNA
16
madmax75
madmax75
29/06/2009 50
Inserito il 29/08/2010 alle: 22:56:51
non so il nome della via perchè non l'ho trovata e mi stressa lasciare tutti i bagagli dentro e andare in giro di notte, zona buia, poco traffico, nessuna indicazione a portata purtroppo... Pero' se mi sai dare il nome di un meccanico onesto dal quale andare domattina ti ringrazierei... Ero in riserva e ho fatto praticamente il pieno con benzina, anzi mi domando come non si sia fermato subito e abbia fatto i km da mentone a sanremo...
16
madmax75
madmax75
29/06/2009 50
Inserito il 29/08/2010 alle: 23:04:43
Per ora grazie, vado a nanna perchè tutta sta storia mi ha davvero stressato, domattina vi aggiornero' sui fatti... Grazie ancora
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 29/08/2010 alle: 23:07:26
quote:Risposta al messaggio di madmax75 inserito in data 29/08/2010  22:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta [;)] P.s.: non rispondere con la mail che è quella del lavoro e non posso leggerla a casa, piuttosto chiamami! Salutoni. Mauro.

Modificato da Otocototo il 29/08/2010 alle 23:10:42
16
madmax75
madmax75
29/06/2009 50
Inserito il 30/08/2010 alle: 09:13:37
Grazie Mauro, adesso contatto il meccanico più vicino, mi sono svegliato da poco e ho prima fatto due verifiche: Ho annusato bene il serbatoio e a dire il vero forse l'odore di benzina non c'è, e poi guardando dentro il cofano motore ho notato un cavo staccato che proviene da una scatola nera proprio al centro sopra il motore. Ho scattato un paio di foto ma non so come allegarle a un messaggio, vedo se riesco in un prossimo messaggio...
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 30/08/2010 alle: 09:22:16
quote:Risposta al messaggio di madmax75 inserito in data 30/08/2010  09:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho letto da ieri sera e se non riesci a risolvere da te per andare col camper dal meccanico, devi per forza farti trainare da carro attrezzi. Siccome tale operazione è obbligatoria x legge è anche previsto nei contratti di assicurazione il servizio di assistenza, tra cui il traino. Dovresti avere tra la documentazione dell'assicurazione l'indicazione del numero da chiamare, diversamente se lo chiami tu poi non ti viene rimborsato. Tale servizio è a gratis, cioè contrattuale, x cui chiamali e fatti portare alla prima officina autorizzata x la tua meccanica. Ciao
16
Luciano62
Luciano62
28/04/2009 100
Inserito il 30/08/2010 alle: 09:24:08
Ma forse è solo gasolio sporco. la spia se non erro indica presenza di acqua edovresti pertanto farla uscire dal rubinetto posto sotto il filtro del gasolio. Saluti Luciano
16
madmax75
madmax75
29/06/2009 50
Inserito il 30/08/2010 alle: 09:57:21
non riesco a caricare direttamente la fotografia sul messaggio, quindi l'ho messa in questo indirizzo: Qualcuno sa cos'è? Grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29623
Inserito il 30/08/2010 alle: 10:10:07
a vederla così sembrerebbe la massa di qualche cosa. comunque come detto da qualcuno, hai l' assistenza stradale compresa con l' assicurazione . contatala e ti traina fino l' assistenza più vicina
16
madmax75
madmax75
29/06/2009 50
Inserito il 30/08/2010 alle: 10:18:40
Grazie mille della dritta, fortuna che non ho chiamato io il carro attrezzi ma ho seguito il consiglio e ho chiamato l'assicurazione, adesso sono in attesa che venga a trainarmi, solo che poi dubito che trovero' una nuova linea wifi, comunque appena possibile vi aggiornero' sulla situazione... Spero non sia una cosa troppo costosa, il filo era collegato a una scatoletta verde che in parte è fusa...
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 30/08/2010 alle: 16:25:58
quote:Risposta al messaggio di madmax75 inserito in data 30/08/2010  09:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho letto solo ora gli altri tuoi post; sicuramente chiamare il carro attrezzi è stata l'idea più brillante (graie al cielo per noi è gratis[:)]). Resto in attesa di sapere poi il guasto dov'era! Speriamo una stupidaggine! Fra l'altro col carro attrezzi non avrai avuto problemi per trovare l'officina più approrpiata: mi è venuto il dubbio che negli indirizzi che ti ho dato via mail possa aver sbagliato una via: una delle due è in una traversa di corso Mazzini e non di Corso Cavallotti (...i sintomi della vecchiaia[xx(][xx(][xx(]), comunque avevi i numeri telefonici... Salutoni. Mauro.
16
madmax75
madmax75
29/06/2009 50
Inserito il 30/08/2010 alle: 22:25:56
[:)][:)][:)] L'avventura è finita bene! Ho seguito i consigli, il carro attrezzi mi ha fatto pagare solo un extra di 15 euro (ma mi aveva avvisato il tipo del call center, sembra sia normale) mi ha portato all'officina Auto3 in via Serenella, il capo officina dopo avermi detto che il filo bruciato non c'entrava niente (quello della mia foto)infatti è quello delle candelette che finchè fa caldo non servono, ha collegato il computer per la diagnosi e ha individuato il guasto nel sensore giri del motore (pare sia una cosa comune in questa motorizzazione), ha iniziato la riparazione, ma mi ha chiamato 30 secondi dopo (io stavo per andare a farmi un giro) e mi ha mostrato un filo staccato, era proprio il filo del sensore dei giri, lo ha riconnesso e mi ha detto buon viaggio.. Quindi tutto finito bene, con pure la fortuna di aver trovato un'ottima officina con una persona davvero competente ed onesta, che approfitto per ringraziare infinitamente [:)] Sono a casa, dopo la serata stressante di ieri, spero di riposare bene. Grazie a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link