In risposta al messaggio di P1950 del 22/10/2015 alle 20:25:41
curiosità: nell'albero è inserita una qualche parte in gomma? salutoni a tutti e ottimi viaggi Pasquale
Da cosa nasce il tuo dubbio? Perchè l'albero motore (cioè l'albero del motore al quale sono collegate le bielle) che io sappia non ne ha.
Davide In risposta al messaggio di P1950 del 22/10/2015 alle 22:18:34
Faccio pubblica ammenda e mi cospargono il capo di cenere!😧😧😧😨😨 ​Volevo dire albero di trasmissione!!!!!! ​Il tutto perche' l'albero che va dal motore al primo giunto cardanico ha un pezzo azzurroche si innesta, sembra, in una cuffia, subito prima del giunto. Dopo il giunto c'e' l'altro albero che, tramite altro giunto, arriva al differenziale. ​Problema: quel pezzo azzurro che cosa e'? ​Salirono ​Pasquale Â
Figurati, non ti devi scusare di nulla..... le tue precisazioni aiuteranno certamente a farti avere la risposta che cerchi, ho sempre avuto camper con trazioni anteriori, per cui non mi sbilancio nel tentare di risponderti.
Davide 
In risposta al messaggio di P1950 del 22/10/2015 alle 22:18:34
Faccio pubblica ammenda e mi cospargono il capo di cenere!😧😧😧😨😨 ​Volevo dire albero di trasmissione!!!!!! ​Il tutto perche' l'albero che va dal motore al primo giunto cardanico ha un pezzo azzurroche si innesta, sembra, in una cuffia, subito prima del giunto. Dopo il giunto c'e' l'altro albero che, tramite altro giunto, arriva al differenziale. ​Problema: quel pezzo azzurro che cosa e'? ​Salirono ​Pasquale Â
dalla tua descrizione dovrebbe essere il manicotto scorrevole che è rivestito da una plastica antigrippaggio azzurra, ma se posti una foto potremmo essere più precisi...
In risposta al messaggio di P1950 del 24/10/2015 alle 17:22:27
come si sia inserita non lo so, comunque è lei
infatti , è quel manicotto