quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 27/06/2013 16:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E come le sgonfi se monti Valvola di non ritorno ?[?] Riparale e rimonta bene gonfiate solo con aria o azoto! Franco
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 27/06/2013 16:49:02 (> non andare a fare casini... visto che te le hanno regalate...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://accessoricaravan.it/shop...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 27/06/2013 16:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si e' capitato anche a me, e ho interpellato gommisti e meccanici amici non interessati. Alla fine hon deciso di sostituirle tutte e due per evitare problemi. Altrimenti cambia almeno quella bucata. Cominciano essere componenti con i quali e' meglio non schezare non riparabili in maniera sicura. Roby
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/06/2013 20:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laikone, Una domanda OT nel sito suggerito per la la sostituzione del soffietto ho visto il limitatore di frenata x le sospensioni Alko mi sai dire a cosa serve? Grazie Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di viking1900 inserito in data 29/06/2013 17:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao mi fa piacere che funzionano e ti ringrazio . x LAIKONE interessa anche a me il limitatore di frenata x sospensione ad aria . carlo
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/06/2013 18:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laikone Ma! se non ricordo male il ducato x 250 non ha bisogno di quel attrezzo perché ha la frenata con ABS dico bene? pensavo fosse un qualcosa che riguardava il soffietto nello specifico Grazie Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 29/06/2013 21:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riguarda le meccaniche senza ABS, direi che il 250 non ne ha bisogno...[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/06/2013 23:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao La[:)] Grazie Per Carlo non esagerare con la pressione, troppo dure fanno male al telaio Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 30/06/2013 10:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esattamente. la regolazione della pressione è molto soggettiva e dipende anche dal mezzo, ai alcune prove per capire quale sia la migliore e la più adatta. Di norma 2, massimo 2,2bar sono il giusto compromesso. Non dimentichiamo che i mezzo appoggia su 4 ruote e spesso il problema non è solo dietro, ma anche davanti. Perchè vuoi montare le alko? partiamo da qui.[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 30/06/2013 10:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie jjleto è cio che faro' ciao e grazie x la risposta . il lato B del mio camper è praticamente seduto sui tamponi che ha solamente due balse invece di tre , la balestra a foglio unico è neutra rispetto all'asse , ho ponderato alcune scelte ovvero balsa a tre ed eventualmente un tampone di gomma piena da tre cm fissate alle balestre in modo che si alzi di qualcosina , ricentinatura delle balestre ,foglio aggiuntivo ,ora invece che ho le alko a gratis ( spesa x riparazione a parte ) quale migliore soluzione di metterle e vedere se il tutto funziona , eventualmente se non soddisfatto posso pensare di scegliere la vendita e con una persona competente vedere la scelta migliore . tutto qua . dimenticavo che il traino di 750 kg ( carrello + quad ) abbassa ulteriormente il posteriore mettendo a rischio l'uscita da casa dato il marciapiede alto , in effetti il ruotino anteriore del carrello tocca anche se completamente alzato . come vedi ho poche alternative . carlo [:)]
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 30/06/2013 17:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carlo Ti servono sicuramente [:D] ma quanto peso ai sul gancio traino? Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 30/06/2013 17:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esattamente 380 kg il carrello nudo poi il quad 280kg con verricello ,gancio traino , e cassetta con tutto l'occorrente x un NON SI SA MAI ,senza contare la cassetta grande x il vestiario e le rampe x la salita , sicuramente piu' di 750 ,ma non dirlo a nessuno . carlo [;)]
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 30/06/2013 17:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok prova e poi vediamo, ma ti troverai bene. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 30/06/2013 17:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si va bene Carlo tu mi parli di tutto il carrello io invece ti chiedevo quanto peso grava solo sul gancio traino[:D] non può gravare tutto sul gancio [:D] dai ! saranno Max 100 kg Ciao JJLETO