quote:Risposta al messaggio di ondo inserito in data 12/10/2010 23:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi pare ci siano 22 cm di differenza di altezza tra il telaio al-ko e l'originale. Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 13/10/2010 19:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che sei ben informato, entrambi i telai provocano i noti problemi alle sospensioni anteriori, particolarmente accentuati nei motorhome, risolvibili soltanto sostituendo (o aggiungendo - perdonami la mia imprecisione, ma non sono un esperto) gli ammortizzatori anteriori? Grazie per una tua risposta.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 14/10/2010 10:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie molte per il tuo dettagliato intervento. La questione mi interessa molto in vista di un prossimo acquisto: puoi cortesemente dirmi quanto costa l'intervento per evitare che il camper sia un go kart? Grazie
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 14/10/2010 12:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...sosno anche le stesse 2 che si occupano di ammortizzatori ed assetti: ci sono solo loro.... Dodo
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 14/10/2010 17:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei uno spettacolo di come sei riuscito a fare/non fare capire la ditta tedesca delle molle[:D][:D][:D][:D], sto ancora ridendo adesso. Scusa Varieze, approfitto della tua competenza, anche se la domanda devia un pò dal 3D, quando secondo te cominceranno a consegnare i primi camper su ducato EURO 5? Grazie.
quote:Risposta al messaggio di leo51 inserito in data 14/10/2010 18:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima bisogna attendere l'obbligatorietà di legge che credo sia prevista da Gennaio 2011 poi, come al solito, la nota fabbrica nazionale andrà a piangere miseria ad alto livello, minacciando di lasciare a case le ultime 1000 persone che ancora lavorano nei ns. stabilimenti,seguirà rinvio o mancato recepimento della norma e forse se tutto và a buon fine ne riparliamo con la stagione 2011/2012 e qualche veicolo ancora euro 4 venduto nel secondo semestre 2011. Fino ad ora è sempre funzionato più o meno cosi e, se è vero il detto..."squadra che vince non si cambia"... Stima personale, potrei anche sbagliarmi e sorprendermi piacevolmente in meglio ma non credo... Dodo
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 14/10/2010 20:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, in effetti i 22 cm che citavo sono solo sull'attacco tra cabina e telaio poi ovviamente sono a scalare, comunque la misura è riportata sulle caratteristiche tecniche non me la sono inventata. Ancora ho difficoltà a capire cosa intendi per standard quello con il controtelaio? O della versione senza controtelaio esistono due versione con diversa altezza? Guido
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 13/10/2010 12:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In fiera ho avuto modo di vedere sotto i camper, devo dire che gli Al-ko sono troppo bassi, addirittura tra il cassone di scarico e l'asfalto ci sono SOLO 8-10cm, un pò pochini mi pare
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 15/10/2010 14:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, allora oggi ho capito di avere un telaio tipo special! Gracilino? Dipende sempre dai punti di vista tanti lo decantano io non me la sento di esprimere un giudizio non sono un tecnico del settore e per adesso non ci ho trovato niente di anomalo [;)]. Ciao Guido