CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Alla faccia dell'inquinamento (filtro antip.)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 27/05/2014 alle: 00:38:23

http://www.report.rai.it/dl/Rep...

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 27/05/2014 alle: 01:10:17
Anche io ho visto la puntata! https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 27/05/2014 alle: 01:25:42
[:0][:0] sapevo gia dei problemi dovuti a questi filtri, ma vedere la" mafia" che c'e' dietro tutto questo...a scapito della salute dei cittadini, per me e' crimine contro l'umanita'. A questo punto ,con il mio ford del 94 sto' facendo del bene alla comunita' ;) (prendiamola a ridere) si riso amaro ;(

Modificato da 1arcascout il 27/05/2014 alle 01:49:04
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/05/2014 alle: 09:14:50
Sarà ma tutto il mondo sta usando questo tipo di filtri, quindi non credo che la mafia sia talmente potente da poter agire ovunque. Piu' che altro penso che sia ora di rivederlo e migliorarlo o addirittura sostituirlo radicalmente con altro, ma non credo che la panacea sia agire sul combustibile che mi sa tanto di fregatura alla Tucke... slt
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 27/05/2014 alle: 11:55:31
Ho visto anche io la puntata di Report. La verità, purtroppo, non si conosce, c’è sempre chi dice il contrario di tutto, però mi domando spesso perché ci sia sempre qualcuno che per fare tanti, ma tanti soldi, arrivi a far del male a noi tutti generando poi altri costi a spese del singolo e della collettività (sanità? Ambiente? nds). Ivan
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
laurarem
laurarem
26/02/2006 104
Inserito il 27/05/2014 alle: 13:01:34
a proposito di FAP , c'è qualcuno che ha già provato ad eliminare fisicamente il filtro e riprogrammare la centralina ?? ha notato differenza nel mezzo, conviene toglierlo o è meglio masciare come casa Fiat ha predisposto ? grazie Vittorio
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/05/2014 alle: 13:06:36
io credo che basterebbe( porcata) estrarlo, togliere tutto quel che c'è all'interno ( immaginando quel che possa uscire fuori ),rimontare il contenitore vuoto ed avere sotto il sedere un veicolo non + paragonabile al precedente. slt
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/05/2014 alle: 13:18:34
Bravissimi in Report... come in Wikipedia... solo che NON è Verità assoluta solo perchè lo dicono le Jene o la Gabanelli [;)][;)][;)] Se la Sig.Ra Dukic...magari lontana parente di..."Tucker"...ha inventato il modo per Polarizzare il Gasolio, con una Bobinona...e questo fà miracoli [:o)][:o)][:o)][:o)] Vorrà dire che nel futuro...avremo SOLO Bobinone...e combustibili fossili che bruciando...NON Inquinano più [:o)][:o)][:o)] Scusate, ma...a me, di pagliacciate come quelle della carica magnetica del combustibile, con le bobine, anche sui Benzina, negli anni 70 e 80, non ne voglio sapere, allora le ho provate tutte, ma i banchi prova motori, NON hanno dato risultati di incremento o decremento, i gas di scarico, sono rimasti tali e quali.... Avete provato a vedere come...il Tecnico dell'università di Bologna che ha eseguito i Test per l'omologazione, sia lo stesso che ha firmato la documentazione per l'omologazione, in veste di Tecnico di parte della Ditta Dikuc [?] A me...francamente...qualcosa fà venire in mente, quando il controllore è il controllato [;)][;)][;)] Anche la..."Strana" affinità con gli anni...di presentazione, il 2002 per Mirco Eusebi (Tucker), e l'anno di presentazione per Anna Dukic del 3D, sempre 2002 [:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/05/2014 alle: 14:02:15
Praticamente i hai quotato...[:D] slt
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 27/05/2014 alle: 15:19:50
E' il brutto dei nostri tempi, ripeto, tutto il contrario di tutto, comunque c'è in corso anche un'azione legale da parte della ditta veneta, basta digitare i nomi giusti in google e si trova un pò di discussioni ed i nomi in gioco sono anche di primo spicco. Comunque la questione più rilevante, per me, rimane la salute di noi tutti ed una giusta informazione sui reali pericoli che corriamo tutti i giorni, non solo per i filtri anti particolato ma, per esempio, le onde elettromagnetiche che ci investono tutti, i cibi che ingeriamo ecc. ecc. Ivan
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 27/05/2014 alle: 15:20:23
Non ne so quanto speedy però riguardo al Fap penso sia chiaro ai più che si tratta in buona sostanza di tritare il più possibile il particolato(al momento non misurabile).Non credo a mafie o chissachè,ma a multinazionali che devono far soldini per cui penso che potrebbe fare due lirette anche la Dukic. Tornando ai fatti,c'era un camperista quà sul sito che l'aveva montato,ma è già un pochino che non lo leggo più(spero per lui che debba ancora finire il pieno e sia arrivato in Birmania [:D]) Comunque se non ricordo male,caricando elettricamente il combustibile non si dovrebbero avere vantaggi in termini di accensione/combustione dello stesso? Ciao Paolo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 27/05/2014 alle: 16:04:39
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 27/05/2014  15:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono tutti mali necessari dell'epoca in cui viviamo. Un secolo fa non c'era tutto cio, ma le persone morivano molto piu giovani perchè bastava una puntura di chiodo per avere una infezione e lasciarci le penne. Se una volta con aria pura, cibi genuini, carrozze con cavalli, si arrivava mediamente, i fortunati, a 50 anni e ridotti come un matusalemme, ora co tutti sti veleni in cui siamo immersi, si arriva ben oltre gli ottanta e spesso arzilli. La cosa fa pensare [;)] Che poi tutti questi sistemi antinquinamento siano solo delle pagliacciate per sfilarci soldi di tasca, è tanto che ne sono convinto. Ci si poteva fermare all'Eu2 o 3 che gia era un buon compromesso tra abbattimento dell'inquinameto e salute dei motori. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 27/05/2014 alle: 18:03:58
[:0][:0][:D] la parola "MAFIA" e' virgolettata (inteso come interessi corporativi), ;)
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/05/2014 alle: 18:39:15
Dando per scontato che il NASO/GOLA facciano la propria parte, basta ricordarsi la puzza/ fastiodio/tosse che scaturiva dagli ingorghi di 20 anni fa e quella che c'è adesso.. Non mentiamo a noi stessi, non avremmo raggiunto la perfezione, ma grossi passi avanti si son fatti. ( per ricordare quel che accadeva basta stare dietro un veicolo/ camion vecchio..) slt
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 27/05/2014 alle: 22:36:13
Chi ha figli piccoli sa quanto hanno preso piede le deficienze dell apparato respiratorio tra i bimbi... Asma, bronco spasmi, allergie si stanno diffondendo a macchia d' olio proprio tra loro. Gia' neglianni 90 parlando del futuro dei sistemi d'iniezione ad alta pressione ( fa ridere ma al tempo mi pare si prospettassero le centinaia di bar[:D]) si paventava il danno collaterale alle vie respiratorie per la drastica riduzione delle dimensioni delle particelle di particolato. Le particelle pesanti si toglievano con il lavaggio delle strada perche' cadevano in terra... Ora restano in sospensione negli strati piu' bassi senza mai depositare definitivamente. Basta il passaggio di un veicolo per tenerle in sospensione. Dal mio punto di vista il servizio ha fatto un calderone di. Concetti. Mescolandoli per fare colpo. Il micro o nano particolato dipende dal tipo di iniezione e sua pressione. Il fap trattiene le particelle piu' Grosse e visibili (forse meno dannose) purtroppo tende a intasarsi e puo' mettere in recovery un ambulanza in servizio. Nel mix ci hanno infilato il Berly che a sua volta confonde un frigorifero o climatizzatore con un auto ibrida e buco dell' ozono... Ma si sa che se gli vogliono togliere il buco lui si schiera contro[:D][8D][:D][V] Non mi stupisce affatto che una grande azienda ottenga omologazioni in tempi brevi mentre una piccola no[V] Se a qualcuno interessasse una mobilita' urbana sostenibile le auto non circolerebbero piu' da decenni nei centri storici[;)] Se ci pensiamo attraversare un centro urbano con un mezzo grande 5o6volte noi e non sapere dove parcheggiarlo e' follia pura[8D]

Modificato da Prat il 27/05/2014 alle 22:39:34
11
Max1976
Max1976
16/04/2014 36
Inserito il 28/05/2014 alle: 10:33:15
Al di la dell'eventualità che i "filtri" della sig.ra Dukic funzionino veramente, resta comunque il fatto che tutti i vertici del Ministero dei Trasporti sia stato inquisito per abuso d'ufficio ecc. ecc....e tutto sempre a scapito di noi consumatori che compriamo da queste mega aziende i loro prodotti, li decantiamo come i migliori e poi invece scopri che in primis nel loro codice deontologico aziendale all'articolo 1 c'è scritto:" Metterlo nel c..o al consumatore". Complimenti Iveco e complimenti Pirelli...[:(!][:(!][:(!] L'importante.....è viaggiare!!!
vany02
vany02
-
Inserito il 28/05/2014 alle: 21:42:53
Se l'inquinamento è aumentato e le particelle inquinanti sono più piccole e quindi più infide e pericolose di 10 o 20 anni fa, sorge spontanea una domanda:" Perchè la vita media degli Italiani si è allungata?" Probabilmente il "progresso" ha dei lati positivi e dei lati negativi. Esempio : se vai in camper a 90 Kmh inquini meno di quando ci vai a 120 kmh.Con la velocità più elevata arrivi prima (di poco)ma consumi di più e quindi inquini di più. Per ogni cosa ci sono effetti positivi e effetti negativi. Si tratta solo di scegliere. Vogliamo il progresso .... bene , quanti di Noi rispettano le regole sul peso dei camper ? Molti si portano dietro mezza casa .... consumando di più e quindi inquinando di più ! Si può inquinare di meno senza tanti sforzi !
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 28/05/2014 alle: 23:05:47
Invece di tante palle di filtri, bastava mettere il limite di 100 a tutti in autostrada che l'inquinamento sarebbe stato molto piu basso e avremmo dovuto importare molto meno petrolio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 28/05/2014 alle: 23:22:50
X vany Sarebbe interessante capire l incidenza delle malattie respiratorie in base alla distribuzione della popolazione tra centri urbani e non.. La vita media si e' allungata grazie a prevenzione, diagnostica preventiva evoluta, stili di vita e alimentazione piu' attenta, sensibilizzazione ai fattori di rischio, monitoraggio puntuale dei valori metabolici, lotta al tabagismo, ...., ..., Io ne sono un chiaro esempio[;)] Non e' proprio solo merito dei Fap [8D][;)] Se prendiamo autoveicoli Euro 3 efficienti ed ottimizzati con la tecnologia attuale, tra cui il gasolio a basso tenore di zolfo, magari uniti ad un utilizzo attento e solo quando realmente necessario saremmo gia' a livelli molto buoni. Cio' non toglie che il progresso non va fermato
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 29/05/2014 alle: 00:09:17
Smettiamola per favore di evocare i bei tempi andati pensando che allora non esistesse l'inquinamento. 50 o 60 anni fa, le acque di superficie erano molto peggio di oggi perchè non esistevano nè depuratori nè leggi nè controlli. Nei paesi e nelle campagne gli scarichi fognari finivano in pozzi neri che colavano direttamente nella falda acquifera. Era normale buttare la spazzatura nei fossi. Nelle città il riscaldamento dei condomini era fatto bruciando nafta pesante e, d'inverno, nei giorni di aria calma o di nebbia, il suo odore acre ristagnava in modo pestilenziale. L'odore degli scarichi delle auto e dei camion era normale e nessuno ci faceva caso. Nelle campagne invece il riscaldamento si faceva con stufe a carbone o con camini a legna. Vi posso assicurare che in quelle case, d'inverno, il particolato stagnante era dieci volte quello che si può trovare oggi nel centro delle grandi città. Naturalmente parlo di camini e stufe dell'epoca, non di quelli odierni con sistema di ventilazione automatica e termostato.
id="left">
Kurt
Kurt
-
Inserito il 29/05/2014 alle: 07:16:53
Mi sembra aver detto proprio l opposto, dato che alludo ai tempi passasti per la puzza acre e non per il profumo di ciclamini che percepivi stando dietro ai vecchi veicoli. slt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link