CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

allarme e stacca batteria al Transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
14
P1950
P1950
29/08/2011 245
Inserito il 18/10/2012 alle: 17:36:59
buonasera a tutti ho fatto installare sul transit 140cv 2400cc a doppia batteria (più quella della cellula) un allarme di quelli tipici per autovettura. Successivamente ho fatto installare uno stacca batteria sul cavo di massa della batteria motore: il motore ovviamente non parte, il quadro non si accende, però non funziona la chiusura centralizzata e l'allarme (di altro non me ne sono accorto). C'è qualche possibilità di rimediare o devo necessariamente fare a meno dello stacca batteria? Vi ringrazio anticipatamente. Un salutone e buon ponte dei primi di novembre a tutti. Pasquale
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 18/10/2012 alle: 18:47:43
Probabilmente la massa è comune alle due batterie,cioè un cavo ponticella i due negativi e poi va al telaio con in mezzo lo stacca (rimedi separando le due masse che andranno separatamente al telaio e quella che ti interessa sarà comandabile dallo stacca)....ma la domanda E':a che ti serve lo staccabatteria?Solo sapendolo si può trovare se e quale batteria sotto il sedile staccare...Avendo la tua stessa meccanica lo ritengo inutile ...anche io ho l'antifurto ed è collegato a una delle due,ma NON a quella che da il movimento al motorino'd'avviamento;dopo lunghi periodi di fermo a me accade (anche con allarme non inserito) che la centralizzata non funzioni e che il trip si azzeri in quanto l'assorbimento "fisso" dell'allarme fa scendere la carica,ma il motore parte subito (essendo collegata appunto all'altra) e ricarica in breve la batteria!Spero d'esser stato chiaro a sufficienza[;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/10/2012 alle: 18:54:49
Personalmente, ODIO chi monta gli staccabatterie sul Negativo [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Se inavvertitamente, con motore in moto, si stacca lo staccabatterie, l'alternatore continua a generare, cercando di chiudere il circuito, bruciando la piastra dei diodi, e comunque sia, cercherà di chiudere verso massa...passando, (in alcuni casi è successo) attraverso la Centralina, o Le Centraline !! [V][V][V][V][V][V][V][V] Se si deve staccare, si stacca il Positivo ! Così si diseccita anche l'alternatore che poi è il positivo in giro, che può dar problemi NON il Negativo[}:)] [;)] Ciao Gianfranco
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 18/10/2012 alle: 21:38:25
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/10/2012  18:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>personalmente non sono d'accordo con la tua teoria ,io quoto il negativo , almeno quando sono andato a scuola il prof spiego questo sistema che poi in 20 anni di mestiere li ho trovati montati cosi da casa madre e io anche montati cosi,cordiali saluti
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/10/2012 alle: 07:48:12
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 18/10/2012  21:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente NON concordo, neppure con il Professore, hai mai provato a staccare un impianto con lo staccabatterie al negativo con vettura in moto ? Basta provare, una volta, poi...valuta. In "Anni" di staccabatterie obligatori per omologazione vetture da competizione, io ho sempre adottato lo stacco del +, altri...ne ho viste di cotte e di cude[;)][;)][;)] sul campo[^] Sai perchè si fà sul negativo ? Per Paraculaggine, perchè è meno rischioso, si può lavorare tranquillamente, anche se qualcosa tocca a massa...non succede nulla, a differenza di un positivo interrotto, con i terminali da isolare....ecc ecc[;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
P1950
P1950
29/08/2011 245
Inserito il 16/11/2012 alle: 17:20:35
Per Gianfranco (Speedy3) Ciao, ho seriamente accolto il tuo consiglio di non tenere lo staccabatteria sul negativo. Però, siccome i circuiti delle due batterie della Ford non sono del tutto separati, ho preferito rimontarlo (sotto il sedile) subito a valle del fusibile da 350A che protegge il motorino di avviamento e l'alternatore, in modo tale che tutto l'impianto resta inalterato, ma non arriva corrente al motorino di avviamento (ovviamente mi serve come antifurto). Ti sembra una soluzione corretta? Ti saluto e ti ringrazio Pasquale
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 16/11/2012 alle: 18:12:38
Ciao perdonate la mia ignoranza [:I] ma servono veramente gli stacca batteria ? E de consigliabile metterlo? Grazie P.s.: scusate le domande sciocche[:I] Buoni km a tutti JJLETO
14
P1950
P1950
29/08/2011 245
Inserito il 17/11/2012 alle: 11:42:49
per jjleto11 se messo per bene è un pò più difficile che te lo rubino! salutissimi e tanti Km Pasquale
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 19/11/2012 alle: 11:25:47
quote:Risposta al messaggio di P1950 inserito in data 16/11/2012  17:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei riuscito a fare il lavoro senza togliere il sedile?? Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 19/11/2012 alle: 15:10:11
quote:Risposta al messaggio di P1950 inserito in data 17/11/2012  11:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)] Ciao P1950 Perché fregano anche gli stacca batteria?[:D][:D][:D] JJLETO
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 19/11/2012 alle: 23:59:45
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 19/11/2012  15:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> LOL ! Ah ma allora qualcuno col senso dell'umorismo qui dentro c'è! Non capisco!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link