CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Allarme Sikura sul camper aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 14/12/2014 alle: 17:55:57
Buonasera a tutti. Mi hanno installato sul camper nel lontano 2010 l'impianto di allarme Sikura (ora falliti)... Ora non mi funziona piu' e nessuno ci capisce niente... Da quando ha smesso di funzionare le portiere si aprono e si chiudono in continuazione, smettendo solo se si disinserisce batteria del motore... Oppure per caso non fa lo scherzetto proprio quando lo si porta dal meccanico il quale non capisce cosa fare..ha provato a escludere i sensori del volumetrico per vedere...il giochetto di aprirsi e chiudersi non lo fa piu ma comunque il sistema di allarme non funziona.. A qualcuno e' gia' capitato per caso? Spero di avervi fatto capire il problema...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/12/2014 alle: 18:02:05
quote:Risposta al messaggio di schizzetto inserito in data 14/12/2014  17:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a vedere la Connessione del Positivo, al fusibile, che sia stata fatta a Regola d'arte, e connessa ad un Positivo...Serio, Vero, e Sempre presente ! Molto spesso, i Sikura (ma quasi Tutti gli antifurti) in condizioni di Bassa Tensione...fanno strani scherzi, uno di questi è Proprio il collegamento del Positivo [;)] PS Sul MIO mezzo, ho rifatto e modificato il Positivo, a fronte di Strani Comportamenti ed anomalie (suonava da solo, a volte NON si inseriva ecc ecc...) su 4 mezzi di Amici...Idem... hai visto mai...[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
15
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 14/12/2014 alle: 18:24:51
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/12/2014  18:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa mi sai dire dove sono i fusibili? E dove devo guardare per questa connessione?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/12/2014 alle: 19:41:36
quote:Risposta al messaggio di schizzetto inserito in data 14/12/2014  18:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solitamente a fianco della Centralina, posta Normalmente, in cabina, zona Passeggero...ai piedi lato Motore, dipende la scelta del montaggio e la prossimità del Primo Positivo ritenuto Valido [;)] Ciao Gianfranco
15
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 15/12/2014 alle: 07:47:58
grazie mille Gianfranco. Ora vedo cosa si riesce a fare...speriamo bene...
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
16
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 16/12/2014 alle: 19:01:01
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di schizzetto inserito in data 14/12/2014  17:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo il mio parere è una chiusura o contatto che non chiude controlla li tutti anche contatto cofano [/IMG][/img]Voi avete gli orologi Io ho il tempo
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 17/12/2014 alle: 22:43:39
quote:Risposta al messaggio di schizzetto inserito in data 14/12/2014  17:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> modello dell'allarme? modello della meccanica?
15
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 23/12/2014 alle: 08:45:42
quote:Risposta al messaggio di Jorge inserito in data 17/12/2014  22:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il modello dell'allarme è Sikura mi pare ca206d, ma non ne sono sicura... il modello della meccanica è fiat ducato 2300... secondo me devo rassegnarmi e cambiare allarme
14
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 23/12/2014 alle: 17:46:24
Ciao(schizzetto)premetto che non sono molto ferrato nell'elettronica,ma una cosa del genere mi è successa poco tempo fà,ho staccato il fusibile,situato nel tuo/mio,Ducato 2300,sotto la plancia,lato guida.Così facendo,si resetta la centralina e dovrebbe tornare operativa la stessa,prova e spera che sia questa la soluzione,comunque vada,ti faccio gli Auguri di Buone Feste,a te e a tutti gli internauti di COL.
11
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 23/12/2014 alle: 19:18:04
quote:Risposta al messaggio di schizzetto inserito in data 23/12/2014  08:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, non so di dove sei, anche io ho unSikura montato sul mio Hymer montato dal primo proprietario. Il conc.di Torino ha ricambi e esperienza su questa marca, se ti puo' servire.... Ciao Daniele Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link