quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 30/09/2010 14:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione, ma giusto oggi sono passato in ford per avere notizie in merito e i responsabile del settore ricambi mi ha detto che nella maggior parte dei casi la ford rilascia il nulla osta ,sempre che sia stato costruito un modello che aveva pari caratteristiche(in questo caso si sicuramente si perchè i transit + nuovi montano i cerchi da 16"). Ci vuole la fotocopia del libretto e in caso positivo 60€ per il rilascio del nulla osta sesso. chi ha notizie in merito ci tenga aggiornati grazie[;)]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 30/09/2010 21:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca19 ,per il rinvio del conta km si potrebbe anche evitare di comprarlo perchè il mio segna sempre 10km/h in + quindi con i cerchi da 16" a occhio e croce dovrei essere a posto. Certo è che cambiando i cerchi avrei un beneficio di circa 150/180 giri/min però di contro ritornerei alla situazione prima della rimappa e cioè di dover scalare una marcia nelle salite, ma prima di lanciarmi in una operzione del genere devo chiedere ad un mio amico camperista che ha un ford con i cerchi da 16" di prestarmeli per un giorno cosi posso valutare bene pro e contro[;)]
https://forum.camperonline.it/t...
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 30/09/2010 21:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' stato un aiuto prezioso ,infatti ho dedotto che il mio transit ha il cambio spaziato (W) con il rapporto finale corto 4.63, forse con i cerchi si risolve perchè l'allungamento è nell'ordine di pochi punti percentuali e c quindi con il mezzo rimappato dovrebbe andare.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 30/09/2010 21:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente un postulato interessante. Però, secondo mia opinione, se dovessero andare ì cerchi da 16" sarebbero il giusto compromesso per non rompere ma 5a troppo lunga o, peggio, la frizione. Ricordiamo che, per quanto mi riguarda ho un mezzo pesante e presumo che se hanno montato un rapporto corto ci sarà un motivo. (anche per questo accompagnerei il tutto con Rimappa della centralina o con il modulo "rapid ")
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 30/09/2010 21:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prime di montare i cerchi del tuo amico ti dispiacerebbe fargli misurare il diametro (compresala gomma) da battistrada a battistrada? (di dove sei Marco?)[:D]
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 30/09/2010 23:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di caltanissetta, si la misurerò e ti faccio sapere.
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 01/10/2010 00:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> evidentemente siamo gli unici due c...oni che a quest'ora stanno ancora davanti al pc[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 01/10/2010 09:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In assenza di cifre dopo la / si intende /80. Cordiali saluti. Max.
http://lnx.deeptuning.it/pneum.php
Cordiali saluti. Max.