quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 14/09/2012 15:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... NON è così... il conto della serva...si fà così...Tuttavia, devi guardare la curva di scarica della batteria...che Cambia e di Molto fra i vari Tipi (Non marche, ma Tipologia di accumulatori [;)]), non hai conteggiato il rendimento 8quindi l'assorbimento...9 dell'Inverter, NON hai considerato i Picchi di avvio del compressore... ad occhio, la batteria da 100 Ah, di tipo Autotrazione, dopo circa...20 Minuti...è seduta ! ad occhio eh [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 14/09/2012 15:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 14/09/2012 18:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai, se pensi che, le candelette di Un Motore Diesel, ad iniezione Indiretta (con precamera) assorbono Circa 60 A, e lo fanno per...circa 10-20 secondi... s ed il motorino di avviamento ne consuma altri 60...per il tempo che serve ad avviare il motore...e, a temperature rigide (alle quali la Stessa Batteria...perde efficienza...) ci sono a disposizione circa 3,4 avviamenti... capirai che... applicare 60A di assorbimento...fissi...ad una batteria, pur ricaricata (ci vuole un certo tempo per innescare e far funzionare lo spostamento di cariche fra le piastre...) per...ore...[V][V][V][V][V] Ho Installato Spesso Doppi Alternatori sui Camper, proprio per consentire una ricarica Certa alla Batteria servizi (e anche lì...la batteria chiede di essere ricaricata con Pochi Ampere per Lungo Tempo...ma per costruzione richiede Molti Ampere Subito, poi si scalda, si danneggia, e...NON risulta Veramente carica, neppure dopo ore di viaggio... và meglio con i Pannelli Solari, ma caricano...poco e...ci Vuole Molto Tempo...) Non credo che, sia la scelta giusta pensare al sistema batteria-alternatore-inverter-utenza.... Hai individuato la soluzione, generatore anche in viaggio... ma...tipo TEC (fisso) costa, installato, sui 2500-3000€, portatile, costa 1300€ più gavone (altrettanti...) quindi, la spesa, arriva a...2500€ Subito.... Vedi Tu, io ho amici in Sicilia, che hanno montato il Condizionatore Subito, io a Trieste...NON ho Neppure Intenzione di Montarlo... se vado al Sud, mi porto dietro uno Split portatile e...lo attacco in campeggio (se mi danno una potenza...sufficiente dalla colonnina... altrimenti...come mi hanno fatto gli amici Siculi...impiego la Doppia Presa [:I][:I][:I][:I] [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]) [:D][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 14/09/2012 18:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/09/2012 19:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione perchè, se la doppia presa è quello che penso io, potresti fare i fuochi d'artificio o addirittura avere il 380V in camper.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 14/09/2012 19:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Il Rischio...c'è [;)][;)][;)][;)] Bisogna...Misurare [:I][:I][:I] Ad Oggi, Comunque, MAI Usata...Io (viaggio Praticamente Sempre...al Nord[:)]) gli amici...ogni WE [:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/09/2012 20:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anni fa, avevo fatto ad un amico un "tester" che permetteva, attaccando le spine, di stabilire quali poter collegare. Il problema però sta nel fatto che, se qualcuno per qualche motivo ti sposta una delle spine....
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 15/09/2012 07:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Allora Rischi di fare..."Luci e Suoni"... [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 15/09/2012 05:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo, potrebbe essere...un Ottimo...Consiglio...[;)][;)][;)][;)][;)] http://www.camperfaidate.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2289:modificare-un-generatore-da-avviamento-a-strappo-a-elettrico&catid=1:faidate-home&Itemid=2 e Ben Dettagliato... [:)] Ciao Gianfranco