quote:Risposta al messaggio di ezio e anna inserito in data 29/04/2013 11:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è un guasto frequente, sarà stato il caso. Fai controllare bene anche i cavi della batteria, se l'alternatore dovesse girare con batteria staccata (poli lenti o , se c'è, staccabatteria scadente) si brucia subito. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di ezio e anna inserito in data 30/04/2013 09:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io 2 anni fà ho messo in moto il camper con la 220V attaccata ed è partito l'alternatore, non so se è stato un caso oppure la corrente ha fatto il danno, comunque da quella volta non ho più acceso il camper con la 220V attaccata!! P.S. la Ford mi voleva sostituire l'alternatore con Euro 400,00 mentre un amico meccanico ha smontato l'alternatore e sostituito il regolatore di carica e con 50,00 ed una pizza ho risolto, però non so se si può fare su tutti gli alternatori, il meccanico mi ha detto che rotatore e statore erano buoni visto i pochi kilometri circa 50.000 ed allora ha optato per la riparazione.