CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Alternatore guasto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
mauxyo
mauxyo
28/09/2010 42
Inserito il 31/05/2015 alle: 10:37:34
salve a tutti,avrei bisognodi una info,viaggiando con il camper per andare al mare,si è accesa la spia della batteria, e dopo circa un'oretta mi sono dovuto fermare,perchè si era scaricata del tutto la batteria causa alternatore rotto .
ho dovuto far intervenire l'assistenza stradale lasciare il camper a Bologna perche mancava il ricambio,e tornare a casa con una macchina anoleggio.
siccome l'alternatore lo avevo fatto sostituire tre mesi fà,volevo chiedere se qualcuno sa se posso rifarmi delle spese dovute sul meccanoco,che mi ha sostituito l'alternatore.
Grazie

18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 31/05/2015 alle: 19:06:10
In risposta al messaggio di mauxyo del 31/05/2015 alle 10:37:34

salve a tutti,avrei bisognodi una info,viaggiando con il camper per andare al mare,si è accesa la spia della batteria, e dopo circa un'oretta mi sono dovuto fermare,perchè si era scaricata del tutto la batteria causa alternatore
rotto . ho dovuto far intervenire l'assistenza stradale lasciare il camper a Bologna perche mancava il ricambio,e tornare a casa con una macchina anoleggio. siccome l'alternatore lo avevo fatto sostituire tre mesi fà,volevo chiedere se qualcuno sa se posso rifarmi delle spese dovute sul meccanoco,che mi ha sostituito l'alternatore. Grazie  
...

Se c'è fattura completa di tutti i dati del mezzo e del ricambio credo che ci puoi provare, ma vedo la cosa comunque moooolto dura, lunga e dispendiosa (come tempi). Ciao.
14
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4658
Inserito il 31/05/2015 alle: 19:29:33
In risposta al messaggio di mauxyo del 31/05/2015 alle 10:37:34

salve a tutti,avrei bisognodi una info,viaggiando con il camper per andare al mare,si è accesa la spia della batteria, e dopo circa un'oretta mi sono dovuto fermare,perchè si era scaricata del tutto la batteria causa alternatore
rotto . ho dovuto far intervenire l'assistenza stradale lasciare il camper a Bologna perche mancava il ricambio,e tornare a casa con una macchina anoleggio. siccome l'alternatore lo avevo fatto sostituire tre mesi fà,volevo chiedere se qualcuno sa se posso rifarmi delle spese dovute sul meccanoco,che mi ha sostituito l'alternatore. Grazie  
...

L'alternatore era in garanzia per cui hai diritto al rimborso della sostituzione.
Altri rimborsi non saprei ma spero che tu abbia la copertura per  l'assistenza stradale.
A me qualche anno fa in ferie la rottura della cinghia servizi mi ha causato il blocco del mezzo, con recupero del camper e sostituzione dei materiali, il tutto nel bel mezzo della Scozia.
La cinghia era stata cambiata in Italia prima della partenza ed il meccanico italiano che ha fatto il lavoro si è accollato tutti i costi. Grande professionista!!

Saluti
Massimo

15
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 01/06/2015 alle: 01:22:29
Sicuramente l'alternatore e' in garanzia e dovra' essere sostituito, per le spese accessorie la vedo molto dura. ma quanti anni ha il mezzo e quanti km? non e' che c'e' un problema diverso? io non ho mai sostituito un alternatore in nessun mezzo, neanche con 700.000 Km, saro' fortunato?.......

Adelmo
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5617
Inserito il 01/06/2015 alle: 08:39:53
L'alternatore che ti hanno sostituito era nuovo oppure di rotazione, se nuovo chi lo ha fornito deve darne uno in sostituzione di quello rotto, potresti contattare attraverso il tuo meccanico il fornitore ed avere il ricambio presso l'officina dove si trova il mezzo rimorchiato, almeno risparmi il costo del ricambio. Se di rotazione bisogna vedere chi lo ha fornito se prevede una garanzia, di solito la rotazione la prevede solo più limitata del nuovo. Tutto questo naturalmente se per la prima sostituzione si è in possesso di regolare fattura del tuo meccanico, ciaoo.
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
14
mauxyo
mauxyo
28/09/2010 42
Inserito il 03/06/2015 alle: 19:22:52
grazie per avermi risposto,riguardando le spese di auto sostitutiva e carro attrezzi,sono coperto da assicurazione,invece per la sostituzione del pezzo ho speso 700 euro,volevo sapere se posso chiedere un rimborso al meccanico di casa che mi aveva cambiato l'alternatore.
lui mi ha proposto la sostituzione del pezzo,ma ora io di un'altro alternatore cosa me ne faccio?
viking1900
viking1900
-
Inserito il 05/06/2015 alle: 18:49:07
se il lavoro lo ha fatto lo stesso del carro attrezzi si e pagato sicuramente anche il trainio.700 euro solo per l'alternatore mi sembrano eccessive.in
genere e difficile che si rovini l'indotto si cambia il pezzo delle spazzole.

15
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 05/06/2015 alle: 19:31:20
2anni fa circa lalternatore del transit originale viseon era 600€ il 120A

Preso tramite amico bosch 150A 300€ :-)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link