quote:Risposta al messaggio di MarcoPau inserito in data 18/05/2010 10:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I fili nel tuo non ci sono. Se riesci togli piu' cablaggio possibile, c'è poi un fusibile gia' predisposto nella basetta portafusibili, non ricordo il numero, ma dal manuale di uso e manutenzione lo trovi, dovrai rimuovere la plancia inferiore del cruscotto lato passeggero per avere accesso alla parte inferiore della basetta, dove individuare il punto di connessione del filo +, se sono in buono stato puoi prendere anche i pannelli porta, eviterai di stare a cercare dei tappi adatti, e anche esteticamente è meglio, stai attento quando togli detti pannelli, hanno delle clip di plastica che si rompono con facilita', recupera dal mezzo allo sfascio piu' clip sane possibile, ti serviranno poi a casa, non dimenticare di recuperare anche i passacavi che si trovano tra scocca e sportello, che, sul tuo veicolo non ci sono. Buon lavoro Saluti gippi
http://stores.ebay.de/automecha...
Pagate con paypal e dopo 3/4 giorni vi arriva tutto[:D][;)] Io gli alzavetri li trovo indispensabili, anche perchè mia figlia che è la proprietaria del posto anteriore (mia moglia è stata detronizzata molto tempo fa[:)]) dimenticava spesso il finestrino aperto e rischiava di prendere dei continui colpi d'aria[;)]http://cgi.ebay.de/Elektrische-...
ma si adattano al vecchio ducato?quote:Risposta al messaggio di MarcoPau inserito in data 18/05/2010 12:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con i kit universali onestamente non ho mai avuto problemi, soprattutto con Spal: Sulla 500 ho sia chiusure centralizzate che vetri elettrici di quella marca e sono la bellezza di 15 anni che funzionano a dovere senza alcun problema...le chiusure centralizzate tra l'altro sono pure interfacciate ad un antifurto[;)], comunque esistono anche altre marche...per quanto si puo' usare un alzavetro di un camper potresti anche optare per sottomarche o simili ottenendo comunque sempre un ottimo risultato. Io cannibalizzerei il piu' possibile, compreso i pannelli se sono messi bene, ma soprattutto prenderei i motorini alzavetro(che si possono sempre usare anche come ricambio), i braccioli e gli interruttori così da rendere esteticamente l'idea di accessorio originale cio' che poi e' una modifica[;)], poi magari per l'impianto vero e proprio se trovi problemi con la spiegazione di gippi1 prendi un kit universale e ci riadatti i componenti accessori che hai(tipo interruttori ecc.)...Per la questione pannelli, se quelli del "donatore d'organi" fossero rovinati o metti dei tappi ai buchi della manovella oppure fai come me e rifai i pannelli di sana pianta. Sul mio ducato ad esempio(che per inciso ha di serie i vetri elettrici) mi si era leggermente sfondato il pannello nel punto in cui tiene su le tasche portaoggetti(nulla di irrecuperabile), così ho colto l'occasione ed ho rifatto i pannelli di sana pianta con del compensato mettendoci anche dei supporti in mdf per una coppia di casse ellittiche da pannello posteriore(finalmente si sente la musica[:D][:D][;)]) e rivestendo il tutto con gomma piuma ultra bassa(per dare l'effetto "morbido") e finta pelle grigia che riprende il colore della parte bassa della plancia[;)]. Risultato splendido esteticamente(a detta di chi li ha visti), molto elegante e riuscito anche a livello acustico...molti mi chiedono se non sia un accessorio originale[:D][:D][:D] I suoi pannelli invece sono ricoverati imbustati in garage[;)][;)] visto che sono comunque un fautore del retrocompatibile[;)][;)] Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 18/05/2010 18:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca quando fai questi lavori, perchè non fai le foto e le pubblichi[?] cosi anche noi possiamo godere[:D], almeno con gli occhi[;)] per bigt: prova achiedere al venditore se ha disponibile la versione con due motori solamente che costano circa 35€[;)]
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 18/05/2010 18:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi infamate...sono 3 anni che sono iscritto al forum e non ho mai imparato ad inserire le foto...e dire che le ho tutte...[xx(][:I][V][:D][:D][B)]
https://forum.camperonline.it/#...
se hai prob basta una tel. Francoquote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 18/05/2010 18:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non hai il link diretto all'oggetto vero?
quote:Risposta al messaggio di MarcoPau inserito in data 19/05/2010 00:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho pure quello[:D][:D][:D][;)][;)][;)], dai su che ora provo a vedere di postare qualche foto dei pannelli e se ne trovo altre anche quelle.