quote:Risposta al messaggio di angelox inserito in data 04/01/2011 16:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho la tua stessa macchina , montata su un rimor 678 . ho percorso circa 110000 km avuto una piccola noia sulla pompa, un cilindretto che si bloccava , comunque caro da cambiare (circa 400 euro ) .Ultimamnte ho un difetto sul magnete delle ventola radiatore . Per il resto seguo con cura i tagliandi previsti dalla Ford . Sentito diversi pareri sul cambio, in particolare ingranaggi della 5 marcia , cambio periodicamnte l'olio del cambio e visto che mi ci ritrovo quello del differenziale Ho avuto altre meccaniche precedentemnte come ducato dove avevo montato le sospensioni aggiunte di tipo pneumatico , ma visto che il mio chassy è alto non credo che sia necessario montarlo, anzi a mio parere danneggierebbe l'assetto di guida . Per quanta riguarda la sesta marcia potrebbe diminuire i consumi che a mio avviso sono elevati .Inoltre qualche cavallo in piu' per aumentare le prestazione non farebbe male . Alcuni modificano le centraline , io non sono d'accordo (aldila' dei termini legali),preferisco non correre, perchè accellerare e facile, frenare 35 ql non lo è . e poi preferisco godermi il paesaggio magari partire un poco prima . Una piccola soddisfazione rientra alla grande nei 35ql previsti dal libretto di circolazione .Ciao
quote:Risposta al messaggio di angelox inserito in data 04/01/2011 16:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ho la tua stessa meccanica, secondo me (ma soprattutto per il mio meccanico) e' il fine serie dell'mk5 probabilmente uno dei miglior transit finora prodotto. Io del mio sono contentissimo e non lo cambierei neanche col modello nuovo.
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 05/01/2011 14:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Conte! sono d'accordo non è niente male... però io la modifica alla centralina vorrei farla, non per correre, più che altro per le salite... qualche cavallo in più non farebbe male. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 05/01/2011 17:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Paolo! Ma cos'è l' egr?
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 05/01/2011 18:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stiamo parlando di due modelli diversi:il mio e quello del post iniziale è il modello precedete al tuo.Sulle oma non discuto,ma la domanda del post riguardava le sospensioni aggiuntive, non "sostitutive",comunque avrei scelto le Orap che vengono via per la metà(sai tengo famiglia ed il grano è quello che é) Tornando al consumo del tuo,mi sembra in linea con gli altri transit stesso tuo mdello. Ciao Paolo.