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Amici...non aprite quel coperchio!...

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trombettiere
trombettiere
01/01/2014 95
Inserito il 27/01/2015 alle: 17:09:28
amici possessori di ducato×250 ...mi raccomando non aprite il coperchio di plastica sopra gli ignettori (dove c'è il tappo dell olio motore)...il mio bimbo ha solo sei anni ma quando il mecca ha avuto la bella idea di aprire davanti a me quel bel coperchio di plastica nera...mi si è parato davanti un ammasso di ossido come quello di una petroliera abbandonata dagli scafist...ma perche fiat fa ste menate? bastava una guarnizione ...ben fatta...mo speriamo che non debba mai cambiare gli ignettori...altrimenti ... so dolori..e chi li schioda!? trombettiere
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maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 27/01/2015 alle: 17:19:51
quote:Risposta al messaggio di trombettiere inserito in data 27/01/2015  17:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questo è quello che è successo a me (o meglio alla Fiat) per smontare gli iniettori che se ne era bloccato uno per un rifornimento sporco [V][V] costo totale 1.800 euro !! come puoi immaginare, quando sono arrivati a smontarli su 4 a 2 si è rotto il bulone che ovviamente impana con la parte bassa del basamento del motore, quindi, smontaggio di tutto e di più [V] nuovo alesaggio con boccole in acciaio e nuovi buloni questa volta in acciaio ma. . . .. 1.800 euro sono volati via ed il camper ha quasi 4 anni e soli 42.000 km ! Massimo
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trombettiere
trombettiere
01/01/2014 95
Inserito il 27/01/2015 alle: 18:09:24
Come possiamo evitare che succeda questo? ...non so una guarnizione che impedisca all acqua di scendere e stagnare li sopra agli ignettori io sono un profano...se qualcuno si è inventato qualcosa lo dica... trombettiere
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 27/01/2015 alle: 18:51:22
se non sbaglio esiste una apposita modifica.
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peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 27/01/2015 alle: 19:52:18
IO OGNI TANTO,4-5 VOLTE ALL'ANNO,QUANDO MI PASSA PER LA MENTE,TOLGO IL COPERCHIO-CARTER DI PLASTICA E Dò UNA ABBONDANTE SPRUZZATA DI LUBRIFICANTE-SBLOCCANTE,WD O CRC MA QUALUNQUE ALTRO PRODOTTO MALE NON Fà,ANCHE SUI PRECEDENTI FACEVO LA STESSA COSA E OSSIDO NEMMENO L'OMBRA. iL COPERCHIO NON GARANTISCE TOTALMENTE DALLE INFILTRAZIONI DI ACQUA[:(]è GIà QUALCOSA IN PIù CHE NON AVERLO,MOLTO MEGLIO COMUNQUE DEL TRATTAMENTO FIAT,UNA SPECIE DI VERNICE CHE RISOLVE POCO O NULLA,UN PALLIATIVO,IL BELLO è CHE SU TUTTI I MOTORI DA QUANDO è NATO IL 250 CI SONO GLI ATTACCHI PER IL COPERCHIO CHE Và INSERITO A PRESSIONE MANUALE,Mà MISTERO DELLA FIAT SOLO ALCUNI LO MONTANO. marco
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peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 27/01/2015 alle: 19:53:31
SCUSATE PER IL MAIUSCOLO ERO DISTRATTO. marco

Modificato da peo63 il 27/01/2015 alle 19:55:04
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trombettiere
trombettiere
01/01/2014 95
Inserito il 28/01/2015 alle: 06:10:39
Buona l idea del crc. ma se ci fosse qualcosa di più stabile cioè un coperchio che coperchi!?!? non sarebbe meglio? se iveco lo ha fatto bene (il motore è lo stesso) perché fiat che è lo stesso non lo ha fatto[:(!]? ...misteri fiat....[:(] trombettiere
eccomi
eccomi
-
Inserito il 28/01/2015 alle: 08:59:31
[8)][8)]Anche il precedente modello X 244 ha questi problemi[?][?][8)]
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GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 28/01/2015 alle: 09:44:10
Dovè Grinza? [:D][:D][:D] Ma quel coperchio non era stato messo da FIAT per evitare che l'acqua arrivasse agli iniettori (perché dentro il vano motore... ci piove!) ed evitare l'ossidazione? Visto che ho avuto quel mezzo (purtroppo) a me fecero un apposito richiamo che consisteva... in una bella spruzzata di antiossidante sugli iniettori e arrivederci. Quando chiesi di mettere il coperchio volevano farmelo pagare e meno male che lasciai perdere visto (come mi testimoniate) non serve a nulla e anzi può peggiorare la situazione considerato che non si vede più cosa succede "là sotto"! Comunque la soluzione può essere proprio questa: togliere il coperchio, "inondare" gli iniettori di antiossidante (è una specie di vernice bianca) e rimettere la copertura. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
vany02
vany02
-
Inserito il 28/01/2015 alle: 10:29:14
Se si nota bene sulla destra (guardando il motore) della testata c'è un piccolo foro che "dovrebbe" servire a far scolare l'acqua che si raccoglie in quella specie di catino in alluminio. Quel foro si tappa facilmente , bisogna pulirlo spesso. Io ho il Ducato con il coperchio in plastica (mese di produzione del furgone luglio 2007), ma ogni tanto serve una spruzzatina di antiossidante.
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videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/01/2015 alle: 11:45:01
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 28/01/2015  10:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si deve togliere la copertura di plastica per vedere il foro,lo potresti cerchiare. Franco
vany02
vany02
-
Inserito il 28/01/2015 alle: 13:52:07
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 28/01/2015  11:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, bisogna togliere il coperchio in plastica nera. Si trova a destra dell'ultimo iniettore, un po' spostato verso la cabina di guida. Non credo ci sia solo sul mio e sia un difetto di fusione del coperchio delle punterie ! Mi dispiace ma non so postare le foto, e i miei figli sono lontani centinaia di Kilometri.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/01/2015 alle: 15:51:48
Sul 2300 del 2013 8 il 150 cv 9 il coperchio c'è ma rispetto a quello del 3000 proprio non viene via e non vorrei romperlo... slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 28/01/2015 alle: 16:18:23
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 28/01/2015  15:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>viene via . . .viene via . .. .eccome se viene via [V][:(!]se vedi la mia foto ssopra è riferita ad un 2.300 - 150 cv ed ovviamente per smontare tutta la testa e togliere gli iniettori è stato tolto il coperchio di plastica che se non ricordo a male è a scatto in 2 punti. Masimo
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peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 28/01/2015 alle: 19:17:19
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 28/01/2015  15:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>toglilo con il motore caldo o tiepido,non si rompe. marco
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/01/2015 alle: 19:31:25
Tira-tira è venuto solo via ( guardando il motore) solo il lato destro... Il mio problema non è la forza , ma capire quale movimento fare per non rompere gli attacchi che sicuramente sono al lato opposto! slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
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peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 28/01/2015 alle: 19:34:10
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/01/2015  09:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao,io sono dell'idea che con il coperchio è meglio,però visto il difetto,bisogna fare manutenzione,una spruzzata ogni tanto e se capitasse di metterci le mani come Maxime non ci dovrebbero esserci problemi,è vero che cè un foro per far uscire l'acqua,ma se l'inclinazione non è giusta non esce[:(!]ed in ogni modo dove sono avvitati gli iniettori,nella sede rimane sempre acqua. marco
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 28/01/2015 alle: 20:14:25
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 28/01/2015  19:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quello che hai tolto è l'unico punto laterale,gli altri mi sembra 2 sono sul perimetro e devi tirare verso l'alto,tirando un poco dovresti capire dove sono i punti di tenuta e quindi regolarti dove tirare,inizia con il lato verso il parabrezza. marco
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 28/01/2015 alle: 20:27:11
La paratia in plastica nel furgone 2012 c'è, nel camper 2008 non c'era e me la sono procurata e montata. Nel furgone non ho mai visto acqua in quel punto, nel camper qualcosa arriva, anche se non come prima. Per togliere l'acqua mettevo una spugna di quelle sottili quadrate che si usano in cucina per asciugare, una parte a mollo e l'altra a penzoloni, dopo un pò si asciugava tutto. Mi sà che inizio anch'io a spruzzarci qualcosa, sperando che non sia troppo tardi. Un saluto e buoni KM
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 28/01/2015 alle: 22:40:01
E se avete voglia il topic del 2013[:(] https://forum.camperonline.it/topic/Infiltrazione-vano-motore-ducato-250-Foto-verita_173139?ARCHIVE=true&SearchTerms=infiltrazioni,acqua,motore,ducato,250
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trombettiere
trombettiere
01/01/2014 95
Inserito il 29/01/2015 alle: 06:27:57
...dopo aver dato un abbondante spruzzata di salutare crc...pensavo...visto che l acqua scolando dalla presa d aria va e si infiltra dall alloggiamento dove è il tappo dell olio...mettendo a mo di guarnizione proprio li sull alloggiamento del tappo una camera d aria ben sagomata e siggillare intorno con un po di silicone (commerciale da poco)..si potrebbe limitare il passaggio dell acqua?. trombettiere
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