quote:Risposta al messaggio di trombettiere inserito in data 29/01/2015 06:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già fatto due anni fa. L'importante è che aderisca perfettamente all'avvitatura del tappo. Un consiglio: Se il tuo mezzo "vive" all'aperto copri quelle maledette griglie. (nel nuovo modello non sono presenti) Io lo faccio anche durante le soste prolungate nei campeggi[:(]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 28/01/2015 22:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che motore è ? Non è uguale al 2.3 (2.287 cc Fiat da 120 CV prodotto in luglio 2007) montato sul mio furgonato? Il 2.3 ha la distribuzione sulla sinistra , dove questo ha il tappo dell'olio motore. Non mi sembra che lì ci sia la cinghia di distribuzione!
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 29/01/2015 09:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Se clikkavi sul link sotto le foto leggevi che è un 250 3000 160cv. Un saluto. Roberto
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 29/01/2015 15:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. Ti sconsiglio... non aprirlo!! [xx(][:(]la vista non è delle più belle...rimarrai traumatizzato...a parte gli scherzi per rimediare sto provedendo all acquisto di un telo copri cabina poi cercherò di rendere inpenetrabile l alloggiamento del tappo dell olio poi crc ogni tanto...speriamo...basti. trombettiere
https://forum.camperonline.it/topic/Vano-motore-Ducato-X250_166617?ARCHIVE=true&SearchTerms=acqua,su,iniettori,x,250
E questo è tutto, purtroppo[V]
quote:Risposta al messaggio di trombettiere inserito in data 30/01/2015 13:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domani se ce la faccio posto due foto.
Logicamente il copricofano durante le soste nei campeggi, non in corsa[;)]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 31/01/2015 15:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Geogalle, ho appena acquistato un mezzo su Ducato X290 (quello nuovo con i fanali piccoli)... lo so, starete pensando "che vuole costui, tutto risolto", chiedo quindi scusa in anticipo, ma sono come San Tommaso... Mi sono letto tutto di tutto su questa storia dell'acqua, che già conoscevo da tempo, a naso ovviamente mi sembra che sul mio mezzo siano stati introdotti tutti i componenti che permettono di evitare questa rogna (coperchio, scoli ecc), ma vorrei ugualmente capire. Nella tua seconda foto, vedo che hai messo un "ombrellino" sulla base del tappo olio, mi sembra un'idea tanto semplice quanto interessante, che dici, è il caso che lo faccia pure io? Che materiale hai utilizzato? Senza l'ombrellino, l'acqua secondo te potrebbe ancora entrare anche da quella fessura? Ti allego qualche immagine del mio vano motore (2.3 130cv euro 5+), se ti va, potresti dirmi cosa ne pensi? Mi sta bene che tutto sia risolto, ma non vorrei trovarmi tra un anno o due (il mezzo sta all'aperto, anche se spesso coperto) ad aprire quel coperchio e trovarci, anche se piccino, qualche problema. Scolo lato sx (sopra al filtro gasolio)
Scolo centrale
Scolo lato sx
Protezione
Griglia
Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 31/01/2015 17:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. I nuovi scoli sono stati una soluzione ottimale sul nuovo Ducato, neanche da paragonare con il 250. Penso che il problema delle infiltrazioni sia definitivamente "debellato". Dalla fessura circolare attorno al tappo olio sul 250 entra acqua (ricordiamoci però che le griglie son proprio sopra,e la presa d'aria, purtroppo non a tenuta stagna). Tu non hai sul nuovo modello tal problema. Comunque se vuoi un ombrellino di neoprene è un attimo. (Era una pezza del vecchio gommone)[:)] Un caro saluto
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 31/01/2015 21:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000, da qualche parte ho proprio un vecchio canotto che devo ancora decidermi a buttare nel pattume... ottima idea Buona serata [;)]
Davide