CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ammortizzatori a doppio effetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
17
191174
191174
24/11/2008 7
Inserito il 08/01/2010 alle: 01:29:03
io ho 1 rimor 677 tc su ford sono andato a prato nella officina della oma hanno provato il mezzo e poi anno deciso loro cosa fare ma ora il mio camper è come 1 macchina è favoloso
16
massimino
massimino
25/02/2009 167
Inserito il 08/01/2010 alle: 18:20:41
id="red">i migliori sono OMA!no perchè ce li ho io ma soltanto perchè sono ad id="red">olioid="red">lavorono meglio è sono piu sicuri,ad olio quando decedono di smettere di funsionare "perdita d'olio"lo fanno gradualmente e ti danno il tempo di pensarci per cambiarli e specialmente se sei via da casa e lontano torni tranquillamente!invece a gas da esser perfetti a rompesi è un attimo e ripeto..lontano da casa per il ritorno farai fatica a tenello su strada!spenderai di piu ma per la sicurezza non è mai troppo! massimoid="red">
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 08/01/2010 alle: 22:02:07
Io non ho ne gli uni ne gli altri ma, ma quando deciderò sarà OMA. Per il semplice fatto che provano il mezzo e montano gli ammortizzatori ad hoc, su misura per QUEL mezzo, poi lo riprovano. Gli ammortizzatori, come i freni e le gomme, fanno parte di quegli organi meccanici a cui noi affidiamo la "pelle". Anche qui, chi più spende meno spende. Elio Vita.
16
massimino
massimino
25/02/2009 167
Inserito il 08/01/2010 alle: 22:27:22
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 08/01/2010  22:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>risposta molto inteligente!la oma sanno il fatto suo..le sospensioni non devono essere standard,la oma lo ha capito!sono prefessionali,ogni mazzo a bisognio la sua taratura "pompante,lamelle e gradazione olio"nelle sospensioni,tra il davanti e il dietro la taratura non puo essere uguale,e loro provando il mezzo ti fanno l'assetto azzeccato!altre ditte di sospensioni le fanno per tutti uguali"è sbagliato" notte
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2491
Inserito il 08/01/2010 alle: 23:04:57
quote:Risposta al messaggio di massimino inserito in data 08/01/2010  22:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace contraddirti, ma con ORAP visto che io mi sono recato in officina da loro, quando ho spiegato che problemi avevo e come volevo le regolazioni sono intervenuti montando le camere di passaggio dell'olio e facendo le tarature ad hoc per il mio mezzo. E come ho gia scritto nel precedente messaggio: ho dovuto revisionare gli ant. da poco, chiedendo di ammorbidirli un pelo perchè un poco rigidi per l'assetto attuale come pesi e distribuzione degli stessi e l'hanno fatto subito senza problemi. Ciò non toglie che in OMA sicuramente siano molto preparati sui camper, ma ORAP e una vita che fa ammortizzatori e assetti sportivi per moltissimi team da corsa in pista e nei rally. Saluti Giorgio.

Modificato da eolo 58 il 08/01/2010 alle 23:07:55
16
massimino
massimino
25/02/2009 167
Inserito il 09/01/2010 alle: 10:04:50
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 08/01/2010  23:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sisi..sono validi anche LORO gli ORAP!ma non ce nè molti che lavorano cosi. massimo
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 09/01/2010 alle: 13:07:39
Ciao Piero un caro saluto a tutti Voi ...riguardo gli ammortizzatori prendi pure gli Orap oppure intanto che decidi ti verrà l'idea di cambiare camper...in tal caso lasciati consigliare. Ti farò ottenere un ottimo prezzo anche in termini di permuta dell'usato e acquisto del nuovo qualitativamente migliore in ergonomia e funzionalità... ti andrebbe un motorhome a circa 55.000 euro? immagina quanto spazio dentro ..(nuovo intendo). Purtroppo con l'usato ti prendi i problemi del vecchio proprietario. In caso contrario metti pure degli ammortizzatori ricondizionati gas-olio oppure ad olio...sono uguali (intanto che si rompono li cambi quante volte vuoi)..non lasciarti prendere dalle correnti di mercato, servono solo a rimpinguare i portafogli degli speculatori..Ciao Antonello
quote:Risposta al messaggio di 191174 inserito in data 08/01/2010 01:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size4">id="blue">

Modificato da ale93 il 09/01/2010 alle 13:12:03
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 09/01/2010 alle: 14:17:18
quote:Risposta al messaggio di ale93 inserito in data 09/01/2010  13:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Senza polemica ma sinceamente capisco poco il tuo intervento...e comunque si sta parlando di Marche di ammortizzatori Italiani dove acquisti direttamente da loro,senza intermediari,che sono i costruttori e volendo te li montano. robi
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 09/01/2010 alle: 14:26:27
...a maggior ragione penso di poter esprimere liberamente un parere personale senza condizionamento alcuno. Non vedo perchè, a detta di persone che hanno provato detti prodotti e che quindi hanno constatato essere simili tra loro, gli stessi hanno un divario di prezzo esorbitante, senza nulla avere contro il prodotto italiano. La taratura penso sia una questione soggettiva. C'è a chi piace quella rigida e a chi piace morbida. Ci sono anche prodotti ricondizionati che funzionano meglio degli originali. La mia risposta è dovuta ad esperienze personali senza obbligo da parte di chicchesia di sposarla...cordialmente antonello
quote:Risposta al messaggio di robiale inserito in data 09/01/2010  14:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da ale93 il 09/01/2010 alle 14:31:21
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 09/01/2010 alle: 18:20:39
Innanzituto ringrazio tutti per gli interventi e per i consigli. Chiaramente, come sempre succede nella vita, abbiamo tutti una parte di ragione. Dipende solo da quale punto di vista si osserva la cosa. per Antonello: a bello !! Ti ringrazio ma purtroppo non me lo posso proprio permettere [:(] [:(] [:(] [:(] per Dumito: ciao Elio, ti ho riletto con piacere dopo tanto tempo. Ringrazio nuovamente tutti e considero chiuso l'argomento visto che oramai lo abbiamo abbastanza sviscerato e discusso in maniera molto civile. ...Piero id="Times New Roman"> id="size4"> id="brown">
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 09/01/2010 alle: 23:34:55
quote:Risposta al messaggio di Musi inserito in data 09/01/2010  18:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero ed Auguroni di un felice 2010 a te e famiglia. Elio Vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link