solitamente i soffietti ad aria è la prima cosa che viene in mente, anche perchè i concessionari li montano volentieri, perchè li saprebbe montare anche un maniscalco, e si fa un facile guadagno.
Però, prima leggi qui, e poi spero che cambi idea
https://forum.camperonline.it/topic/balestre-sistemate_208315
io personalmente, due camper fa, fui convinto, nella mia allora inesperienza e mi misero i soffietti ad aria, il mezzo diventa troppo rigido perchè tolgono completamente l'escursione che una sospensione deve avere. Piu o meno sarebbe come stare sui tamponi di gomma.
Ora ho un mezzo, con foglio aggiunto alle balestre, gia come dotazione di fabbrica, sospensioni morbide che non sentono le buche per niente, ma si fanno curve e rotonde senza che si inclini neppure un po. Queste si che sono belle sospensioni!
Quindi, cerca un bravo balestraio e fatti aggiungere un foglio, risolvi meglio, e con risultati ottimi.
____________________________________
Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it