CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ammortizzatori AL-KO: chi li conosce?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 17/03/2014 alle: 12:37:16
Buongiorno, molti di noi conosco le sospensioni ad aria AL-KO, ma non trovo molte informazioni sugli ammortizzatori (anteriori e posteriori) AL-KO, nonostante abbiano un catalogo assortito. qualcuno sà darmi le proprie impressioni? Grazie Saluti a tutti
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 17/03/2014 alle: 14:51:50
Ciao,io ho fatto montare le sospensioni posteriori Alko,e la differenza si sente,e'migliore nella stabilità durante i sorpassi,in curva e da'sicuramente un'aiuto alle balestre,le anteriori non le conosco,come spesa la rifarei,ciao Jack
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 17/03/2014 alle: 17:26:07
ciao tex willer[:D][:D] mi par di capire che hai dei problemi con il telaio e vorresti montare le al ko per una guida migliore giusto[?] allora ti consiglio di parlarne con marcucciolo lui ti saprà consigliare al meglio[;)]
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 17/03/2014 alle: 17:40:07
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 17/03/2014  17:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i realtà vorrei sostituire gli ammortizzatori (ant e post) del transit e chiedevo se qualcuno conosce quelli AL-KO! ho letto che i più gettonati sono oma e orap, ma costano un'esagerazione (almeno secondo me). Ciao Saluti a tutti
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 17/03/2014 alle: 19:06:19
ciao...tex[:D][:D] come dicevo...se spieghi a cucciolo ciò che vorresti fare e perché...sono sicuro che ti darà un ottimo consiglio...aspettalo...che ne vale la pena...ho letto diversi suoi interventi al riguardo...non son pratico di pc sennò ti postavo qualche suo intervento...abbi fede figliolo...egli...è qui con tutti noi...sembra che nel momento del bisogno...egli...si neghi a noi...noi ci continuiamo a domandare...ma ...esiste[?][V]...e perché ora...che ne hò davvero bisogno...lui non cè[?][V][?][V]...ebbene io ti dico...abbi fede figliolo...prima o poi...LUI VERRà...in fine anche tu figliolo potrai dire...l hò visto...[:0]...lhò visto...[:D][8D][:D][8D][:D][8D][:D][:D] rapid

Modificato da rapid il 17/03/2014 alle 19:11:49
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 17/03/2014 alle: 20:47:48
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 17/03/2014  12:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,io ho sempre avuto le Alko posteriori in aggiunta alla sospensione originale del camper,ora ho telaio Alko pertanto con barre di torsione e sosp. pneumatiche Alko,tutto sommato una buona scelta. Qualche mese fa ho sostituito tutta la sospensione anteriore (molla /ammortizzatore) del mio telaio € 5 con le nuove sospensioni Alko, il beneficio ottenuto è stato evidente,se poi hai un telaio € 4 la differenza è abissale.L'operazione effettuata presso la Alko a Verona è costata 1400€ compresa la convergenza. Saluti . Gianni

Modificato da nebris il 17/03/2014 alle 20:49:47
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 18/03/2014 alle: 07:42:55
scusate, ma credo di non essere stato chiaro! la mia domanda è: qualcuno conosce la qualità degli ammortizzatori AL-KO? (non mi riferisco ai soffietti aggiuntivi ad aria) Grazie Saluti a tutti
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 18/03/2014 alle: 16:19:23
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 18/03/2014  07:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , Al-ko è un'azienda specializzata e conosciuta grazie ai telai e alla componentistica ( sospensioni aggiuntive e non , etc. ) , non tutti i prodotti che commercializza produce direttamente . Gli ammortizzatori aftermarket non li ho mai utilizzati ..quelli installati di " primo equipaggiamento " sui loro telai si , e li reputo di livello medio/buono . Mar..cucciolo[:)][:)]
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 18/03/2014 alle: 17:43:43
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/03/2014  16:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo te gli ammortizzari anteriori sono quelli standard da veicolo commerciale? Saluti a tutti
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 18/03/2014 alle: 21:02:43
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 18/03/2014  17:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un ammortizzatore si distingue da un altro fondamentalmente per la taratura del suo freno idraulico ( non solo per questa caratteristica ) , in compressione/estensione , il famoso doppio effetto . Non avendone mai provato uno ( aftermarket ) , non saprei dirti come sono tarati . Sicuramente Al-ko non è l'ultima arrivata e probabilmente hanno in catalogo diversi modelli , in base alle proprie esigenze . Prova a chiedere a loro , magari via mail , secondo me rispondono , oppure direttamente in sede , quella nuova di Verona [;)] Quale problema vorresti risolvere attraverso la sostituzione [?] Insomma , come mai vorresti montarli , solo per fine vita dei vecchi[?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 19/03/2014 alle: 07:39:54
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/03/2014  21:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, vorrei sostituire gli ammortizzatori anteriori perchè monto ancora gli originali e sono 16 anni che sono al lavoro! Saluti a tutti
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 19/03/2014 alle: 08:25:42
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 19/03/2014  07:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene , farei come ti ho suggerito , proverei a chiedere in sede , per la scelta , magari hanno in listino più di un modello , l'azienda è seria , ti puoi fidare [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Inserito il 19/03/2014 alle: 11:25:50
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 17/03/2014  20:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao nebris volevo sapere se hai montato le sospensioni ad aria quelle automatiche (con compressore e serbatoio) o quelle manuali ciao Mauro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link