quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 21/11/2011 21:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Prat, i prezzi citati sono quanto saldato al meccanico, al quale avevo portato il listino Orap, per cui non penso abbia fatto maggiorazioni, a meno che il prezzo indicatomi da Orap era già un prezzo scontato per meccanici. La sostituzione di parte dell'avantreno, invece, me la sono trovata quando ho voluto rifare la frizione perche staccava in alto e a caldo mi dava la sensazione di slittare leggermente (km. 35.000). Allo smontaggio, si sono viste le testine dello sterzo fortemente rovinate, ciò ha comportato la sostituzione anche del portamozzo sx e cuscinetto sx. Montato tutto, durante la prova è uscito un rumore all'ammortizzatore sx. sostituiti i supporti superiori degli ammortizzatori, ma una volta montato il tutto, il meccanico s'è accorto che c'era l'altro ammortizzatore, che pur essendo in tenuta, era rumoroso sulle sollecitazioni, ma ormai dovevo partire per le ferie, decido di rimandare la sostituzione. Per 4000 km. ad ogni avvallamento sentivo il "toc" dell'ammortizzatore che comunque rispondeva bene al caricamento in curva. Appena ho potuto fermare il mezzo, si è proceduto alla sostituzione delle cartucce. Preciso che il mio mezzo, non ha mai subito colpi o danneggiamenti vari e lo tengo in garage come un dito medicato. Secondo il meccanico l'anomala usura è da attribuirsi al sale sparso sulle strade in inverno, la mia colpa è quella di non avergli fatto il bidè ogni volta che tornavo dalla montagna .... due volte all'anno ! ! Dimmi tu se ti sembra possibile ? Saluti Federico