quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/06/2011 22:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente con mezzi più lunghi e con passo più lungo si avrà un maggiore aggravio di peso sull'anteriore, portandolo al limite della portata dell'asse anteriore con ancora maggiori problemi ESATTOOOOOOOOOOOO! mich
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/06/2011 22:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...."gli ingegneri teutonici si saranno senz'altro accorti del problema, impossibile non accorgersene, ma pemso che alle volte quelli dl marketing abbiano il sopravvento. Cosa facciamo, blocchiamo una nuova serie appena uscita (forse troppo frettolosamente)? Ma no, tanto li vendiamo e poi studiamo la soluzione! Se fossero solo i tecnici a prendere decsioni, forse tante cose andrebbero meglio..." SEMPRE il marketing prevale....MAI i tecnici a prendere decisioni: prodotti perfetti ed aziende FALLITE.... Realtà vissute. Dodo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/06/2011 22:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caspita[:D] ma allora niente più rasaerba? e io poi con chi litigo? ohhh noooooo[:)] ciao mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 13/06/2011 22:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'altro giorno, finalmente mi sono steso sotto al camper...e mi sono finalmente sentito un uomo felice! [:0] e non sono magrino! [:D]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/06/2011 22:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi mi sono reso conto di una cosa, anche per altri piccoli difetti. I Tedeschi non ammettono il difetto finche non hanno la soluzione in tasca...una volta che hanno la soluzionedicono..."si, c'era il difetto ma qui c'è la soluzione"... E' una considerazione che condivido molto. Aggiungerei che sono degli ottimi progettisti, che si fregano da soli per presunzione o incapacità di ascolto della produzione. Noi siamo un po' più approssimativi ma disponibili a modificare strada facendo. Per mestiere sono portato ad apprezzare tutte le culture industriali, ognuna per le sue peculiarità, ma a guardare indietro negli anni mi sorprendo della reputazione che si sono guadagnati i francesi e gli spagnoli. Buona giornata Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 14/06/2011 09:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Plinio ! A questo mondo esistono i marchisti, Quelli marchiati a fuoco! A quei soggetti potresti montare gli ingranaggi di legno nel cambio, e ti risponderebbero che non è un difetto, ma una caratteristica! Io sono insofferente alle perdite del mio poco tempo libero, se avessi avuto i rompimenti di cogl... che hanno avuto amici comuni, sai dove avrei fatto arrivare il mio carro dorato? 9 camper e l'unica volta che ho ripreso la stessa marca sono stati gli ultimi 2! Ho proposte molto allettanti per cambiare, ma sai che mi blocca? Antepongo la meccanica alla cellula, e io senza polemica per carità, prediligo su certe misure il daily! Posso rinunciare alle vetrinette, ma non alla trazione posteriore, Poi nella vita mai dire mai! Solo gli imbeci.lli non cambiano idea! Ciao Dailypanzer
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/06/2011 11:09:13 Antepongo la meccanica alla cellula, prediligo su certe misure il daily! Solo gli imbeci.lli non cambiano idea!id="size2">id="blue"> (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto sono vere queste affermazioni! Anch'io, venendo da un camper a TA (peraltro dim.5,75) con tutti p lati negativi che comporta, avevo deciso di prendere un TP. Però è anche vero che mi fido molto perchè lo conosco bene come serio e disponibile, del concessionario Hymer di Bologna, inoltre mi piaceva tanto la linea della allora nuovissima B klasse 2007. Ma guardando sul catalogo Hyme si dovevano passare i 7m per un TP e arrivare (allora) ai 100mila euro. Quindi, per stare su misure umane e costo raggiungibile (anche se a fatica) ho dovuto ripiegare su un TA. Chssà se tra 15 anni quando forse lo cambierò troverò un bel Daily TP di 6m o poco più. Casomai da 50q così sono tranquillo.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/06/2011 11:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà perché vai in moto , cominci ad essermi simpatico, strano per un dentista... Ciao Motopanzer
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/06/2011 23:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>concordo con quanto hai scritto ed aggiungo solo che nel mio mezzo con ruote da 15 " sono montate le gomme da 225 (e non 215) come indicato nel libretto. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 16/06/2011 08:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fammi capire, hai le 225 e con che diametro 15 o 16, e non le hai sul libretto? se è così sei fuori legge se non sbaglio.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/06/2011 10:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bravo ! il Rex Laika prevede oltre che alle 215 anche le 225 su cerchio da 15 " riportato sul libretto. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 16/06/2011 14:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beato te Massimo Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 16/06/2011 14:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha ragione simon, beato te. Hai sottomano l'indice di carico delle 225. Sono 225/70-15 oppure 225/75-15. ciao grazie