quote:Risposta al messaggio di Mieler inserito in data 22/12/2010 13:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hanno solo vita breve: purtroppo sono scarsamente efficienti anche da nuovi. Dodo
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 24/12/2010 09:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Prat, il mio 35c15 del 2003 lo sento troppo rigido sull'anteriore, basta un piccolo avvallamento che mi vibra perfino il cruscotto, pensi che una coppia di ammort. più adeguata mi allevii il problema? Buone feste. [:)]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 24/12/2010 20:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho le continental e mi trovo bene, a che pressione suggerisci di tenerle? Tanti auguri di buone feste!
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 24/12/2010 22:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao prat ,li avevi cambiati anche nel vecchio hobby 52q gli ammortizzatori[?][?] ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 26/12/2010 01:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo detta così sembra che la modifica sia stata inutile, invece è servita proprio a riguadagnare davanti i cm aggiunti dietro con i tacchi sotto balestra. Prima avevo il camper "in discesa". Evidentemente nel tuo attuale, l'aveva fatta il proprietario precedente. Venendo agli ammortizzatori, questa modifica insieme alle /75 alzano il baricentro del camper dando il colpo di grazia ai suddetti (insieme sommano circa 5 cm). Per le curiosità di gianisa, ricordo che la modifica mi fu fatta durante un tagliando (mentre scendeva l'olio?). Il tutto non andò oltre le 2 ore e 45 con mio disappunto[8D] in quanto fu tanto veloce che non riuscii a vederla durante. Per gli ammortizzatori quoto quanto detto da Paolo, ma invito a chiedersi come mai alla OMA si premurino di precisare che i loro mantengono i valori di compressione originali frenando solo l'estensione (che è l'effetto che manca). Tanto per dire che gli ORAP (un bel prodotto) vanno corretti come abbiamo fatto entrambi. Plinio
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 26/12/2010 21:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comune vizio dei gommisti! Le foto ci sono. Devo analizzarle col software. Comunque è ermetico. Da rivalutare pure le finestre! Sarò più preciso tra qualche giorno. Intanto spero di andar via qualche giorno. Plinio P.S. le bombole stanno a 22,40 (2,4 euro in trenta giorni, ammazza!)
quote:Risposta al messaggio di gianisa inserito in data 26/12/2010 22:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Non posso dire meglio o peggio, non avendo provato entrambi. E' solo un invito a riflettere su quale sia la soluzione migliore valutando diversi approcci. Rimango della mia idea: si deve frenare il molleggio senza toglierlo. La fisica è fisica ed il camper non è un veicolo monoscocca. Se non flette sotto, finisce che flette "sopra" e questo non è esattamente salutare. Plinio