quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 21/10/2013 09:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> possiedo un 35 c17 quindi altra "pesantezza" ti rispondo sull'orap: acquistati on line- spediti- montati dall'officina iveco ho trovato un buon/ottimo beneficio (anche perchè gli originali [V][V][V][V]) trascorsi 2 anni.....lo rifarei
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 21/10/2013 12:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando dici "Acquistati on-line" intendi che non sei andato da loro? Se e così, mi puoi dire, per favore, quali informazioni ti hanno chiesto per scegliere gli ammortizzatori più adatti alle tue esigenze ? Grazie
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 21/10/2013 09:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che se senti i colpi, dovresti ragionare più allo stato delle molle, e successivamente puoi/devi far verificare anche agli ammortizzatori. Ciao Federico
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 21/10/2013 15:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa intendi per "tarature molto frenate" ? Comunque penso che comincerò a portare il camper a visionare in una officina specializzata in ammortizzatori/balestre/etc. di cui mi ero servito su un altro camper anni fa e che sono riuscito a rintracciare nonostante il cambio di sede. Grazie comunque per le informazioni. Ciao
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 21/10/2013 15:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio 35/12 faceva dei rumori strani nelle buche lato sinistro e sembrava fosse l'ammortizzatore , invece era il supporto della batteria servizi, che si era allentato e sulle asperitá stradali saltellava assieme alla batteria producendo quel rumore.[;)] Ho notato invece una scarsa frenatura degli ammortizzatori anteriori in fase di estensione, dopo un un piccolo dosso (di cui la salerno-reggio calabria è piena) ondeggia un paio di volte e mi sembra di stare in mare su una barca con le onde di prua.[:D]
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 21/10/2013 14:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ha risposto Prat moooolto più efferato di me comunque è bastata una telefonata di risposta ai loro quesiti, per tararli su misura alle tue esigenze li ho trovati competenti- disponibili-veloci pagamento attraverso bonifico [:)]
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 21/10/2013 09:59:56 (> Visto il telaio serie pesante Opterei per una visita in Gol...mitt dicesi " OROSMIT" a Pd. Variante con sospensioni anteriori PNEUMATICHEVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.goldschmittitalia.it...
Io ho montato una serie anche sul 35/nuovo con telaio alleggerito Una "differenza" notevole Franco