CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ammortizzatori o...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 08/10/2014 alle: 11:49:41
Avrei il mezzo(big marlin su ford transit 2500td)che mi si è seduto in questo ultimo periodo,non di schianto,ma quasi. Come molti non ho soldi per cui volevo sapere: -faccio una fatica boia nelle rotonde(il mezzo sembra non girare) -il comfort è pressochè identico(non che debba prendere cordoli!) -in cosa consiste ricentinare e quanto costa -ho visto degli ammortizzatori posteriori(che sulla carta sono idonei)marca magnum,sachs,kyb che vanno dai 100 ai 200 la coppia quali mi consigliate. _Cercando di rispiarmare all'osso,si potrebbe farsi ricentinare le balestre e rimontarsele insieme agli ammortizzatori o è meglio farlo fare a chi è capace?(lo so la risposta è ovvia,ma anche della distribuzione dicono così,però...[:)]) Grazie Paolo.

Modificato da Paolol il 08/10/2014 alle 11:51:06
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 08/10/2014 alle: 12:12:10
le sospensioni sorreggono il peso, in questo caso le tue balestre, mentre gli ammortizzatori, dal nome, ammortizzano i movimenti delle sospensioni per evitare di rimbalzare. entrambi, se ben calcolati, sono fondamnetali per una buona guidabilita' e il confort di marcia. era per spiegarti le differenze, detto cio', ricentinare è una soluzione che ti puo' fare alzare diversi cm il dietro e ridare piu' rigidita' alla balestra diminuendo il coricamento in curva, purtroppo pero' ricentinando il risultato non dura molto, ti consiglierei un foglio in piu' di balestra e valutare lo stato dei tuoi ammortizzatori. per smontare le balestre in "fai da te" ci vuole un minimo di competenza e una certa attrezzatura, se il mezzo è vecchio di solito i bulloni dei cavallotti sono duri come il marmo, forse meglio rivolgersi a chi lo sa fare. cris
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 08/10/2014 alle: 12:33:15
Quindi se ho capito per ricentinatura si intende ridare la giusta curvatura alla balestra,riguardo all'ammortizzatore già sapevo quale scopo avesse. Quindi è bene mettere un foglio in più e cambiare l'ammortizzatore e farlo fare da chi è del mestiere(mannaggia!)Qualche giorno fa leggevo di 300 euro;come prezzo ti risulta? Ciao Paolo
12
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 08/10/2014 alle: 12:48:19
Se non hai attrezzatura adeguata e competenza lascia perdere il fai da te, può diventare pericoloso.Per un lavoro di centinatura e rinforzo di due balestre ho avuto un preventivo di 350 euro smontaggio e rimontaggio compreso da parte di una ditta di Santena , credo comunque sia facile trovare un balestraio nella tua zona.gli ammortizzatori sono assolutamente ininfluenti sull'abbassamento o il rialzo del retrotreno ma devono essere ancora efficienti altrimenti non saranno in grado di frenare il ritorno delle balestre e avrai un camper molto instabile . angelo
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 08/10/2014 alle: 13:17:06
Mmmmmmmmmmmmmmmm*******,anche se avevo il dubbio speravo comunque meno! Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 08/10/2014 alle 13:17:55
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 08/10/2014 alle: 20:30:13
Ciao Paolo, oltre alla ricentinatura delle balestre, il lavoro da fare è aggiungere un foglio alle balestre stesse. Io l'ho fatto, e mi trovo splendidamente, prima... beh, meglio non parlare. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link