[;)]alvaro quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 19/09/2011 19:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Avrai speso un "botto" anche se per la sicurezza sono soldi spesi bene!!
quote:Risposta al messaggio di Baffo50 inserito in data 19/09/2011 20:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Hai posta. _____________
[;)]alvaro quote:Risposta al messaggio di Baffo50 inserito in data 19/09/2011 20:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Baffo, io ho un Rapidò 9096df, proprio domani vado a Prato per montare gli ammortizzatori maggiorati che ho visto in fiera. Mi hanno fatto un preventivo di 1.300 Euro. Giovedì ti faccio sapere come è andata. Ciao,[;)] Augusto
quote:Risposta al messaggio di Baffo50 inserito in data 20/09/2011 22:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Baffo, sono rientrato ieri pomeriggio da Prato, officina OMA, dove ho sostituito i quattro ammortizatori e le due mole anteriori, che hanno rialzato l'asse di 3.5 cm. Che devo dire, a parte la grande professionalità dimostrata dai tecnici OMA, ho percorso circa 300 Km al ritorno sia su percorso misto, sia in autostrada, ebbene le mie impressioni non possono che essere positive: mezzo molto più stabile, specialmente in uscita dai sorpassi in autostrada e da curve strette nel misto. Per dirla in breve, soprattutto in autostrada, mi sembrava di essere alla guida di un treno su rotaie, traiettorie precise, con eliminazione quasi totale di rollii. In definitiva posso dire di aver alzato in maniera decisiva il coefficente di sicurezza del mezzo, e credo che quasto non sia da sottovalutare. A disposizione per ulteriori chiarimenti. Un saluto, Augusto[;)]
quote:Risposta al messaggio di atsalut inserito in data 22/09/2011 12:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao atsalut [:)] ti rispondo subito: certo che migliora il comfort anche in viaggio, difatti negli avvalamenti e sopratutto nelle buche ed in genere su tutto il dissestato, l'ammortizzatore normale arriva subito a fine corsa, dando appunto il colpo che fà sentire in pieno la sensazione di rigidità del mezzo, inoltre il ritorno alla posizione normale, facilita conseguentemente il rollio. Chiaramente un ammortizzatore maggiorato resiste di più alle sconnessioni e difficilmente arriva a fine corsa, eliminando quindi i difetti suddetti[:p][:p][:p], Saluti, Augusto [;)]... a proposito atsalut sarebbe te saluto vero?[:D]
quote:Risposta al messaggio di agustarello inserito in data 22/09/2011 12:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta, Augusto! sì atsalut è ti saluto in dialetto romagnolo. Ciao At salut!
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 22/09/2011 14:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con i foffietti alko sul mb avviene lo schiacciamento dei bracci del differenziale e dopo iniziano le trasudazioni con conseguenti perdite di olio dalle coperture dei semiassi, è per questo motivo che la mb non accetta quel tipo di soffietti. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 22/09/2011 20:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Problema he con i distanziali ruote si accentua in modo esponenziale[;)][;)] Saluti Paolo