CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ammortizzatori OMA su Mercedes 316 CDI Motorhome

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 22/09/2011 alle: 22:13:45
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 22/09/2011  14:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A comeana il precedente proprietario aveva fatto rifare gli ammortizzatori rinforzandoli e l'assetto per rendere più stabile il mio veicolo acquistato dopo soli 400 Km percorsi dall' intervento...il mio mezzo, se devo dire che ha un buon assetto e che viaggia bene non lo dirò MAI...è duro come un selcio, ogni minimo avvallamento o giunto stradale sembra che si smonti tutto e infine, se lo scopo dell' indurimento è stato quello di rendere più stabile il veicolo allora hanno completamente fallito...Gli assetti da camper devono essere morbidi e poi morbidi, con però tanta tanta stabilità dovuta ad impiego di barre antirollio importanti...infine gli ammortizzatori dovrebbero essere di tipo doppio effetto con effetto reflex e infine le sospensioni dovrebbero essere regolabili da più scarico a più carico con l'installazione dei soffietti ad aria compressa...questa è la mia visione, non sono del mestiere per cui posso anche aver detto delle gran bischerate, ma fare le sospensioni dure come se fossero saldate non la vedo proprio una soluzione, la vedo come un rabbercio...mi è divenuto confortevole a livello accettabile solo in una situazione...al ritorno dalle ferie trascorse ove ero di sicuro fuori peso massimo essendo partito proprio al limite di caricamento ed essendo tornato con un monte di roba, viveri, cianfrusaglie, ecc...il peso che ho stimato io era compreso tra i 3400 Kg ed i 3500 Kg...alla partenza ero 3200 Kg con serbatoi grigie e nere vuoti...al ritorno invece avevo mezze nere e mezze grigie pieni e, come alla partenza, le chiare piene... Paolo61, ti ho spedito una mail per chiederti aiuto sulla trasformazione di una pompa Bosch da aspirato a turbo...comunque se non ti arriva nulla vai a vederti il topic "Quesito, Bosch VE R415 HDA conversione LDA" Grazie e saluti.
18
ernesto24
ernesto24
17/01/2007 28
Inserito il 22/01/2012 alle: 21:37:43
Salve a tutti.Scusate se la mia domanda può sembrarvi un pò fuori-tema. Vi scrivo perchè ho intenzione di comprare un motorhome usato del 2006 Rapido 997M su mercedes 316 CDI aprile 2006.- Vorrei informazioni sul motore e sulle eventuali problematiche.- Io ho un mansardato di 6,5 mt su telaio alko del 2007 su fiat 130 (che dovrei vendere).- Desideravo informazioni sulla differenza dei motori, al di là del fatto della differenza di euro 3 (mercedes) e euro4 (fiat130).- Sono rimasto colpito dalla bellezza del Rapido e desidero conoscere più pareri.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 23/01/2012 alle: 15:53:12
Difficile, se non impossibile separarsene. Il resto, consumi, trazione posteriore, ricambi, assistenza, motore eterno... li troverai strada facendo. Complimenti per la scielta.
quote:Risposta al messaggio di ernesto24 inserito in data 22/01/2012  21:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
16
eliaurb
eliaurb
11/04/2009 1465
Inserito il 24/01/2012 alle: 10:37:51
Ciao perchè si possono montare solo i soffietti goldschmitt? sul mio sono montati gli air top è vanno benissimo, ci sono delle controindicazioni? saluti e buoni km a tutti.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 22/09/2011  22:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link