quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 22/09/2011 14:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A comeana il precedente proprietario aveva fatto rifare gli ammortizzatori rinforzandoli e l'assetto per rendere più stabile il mio veicolo acquistato dopo soli 400 Km percorsi dall' intervento...il mio mezzo, se devo dire che ha un buon assetto e che viaggia bene non lo dirò MAI...è duro come un selcio, ogni minimo avvallamento o giunto stradale sembra che si smonti tutto e infine, se lo scopo dell' indurimento è stato quello di rendere più stabile il veicolo allora hanno completamente fallito...Gli assetti da camper devono essere morbidi e poi morbidi, con però tanta tanta stabilità dovuta ad impiego di barre antirollio importanti...infine gli ammortizzatori dovrebbero essere di tipo doppio effetto con effetto reflex e infine le sospensioni dovrebbero essere regolabili da più scarico a più carico con l'installazione dei soffietti ad aria compressa...questa è la mia visione, non sono del mestiere per cui posso anche aver detto delle gran bischerate, ma fare le sospensioni dure come se fossero saldate non la vedo proprio una soluzione, la vedo come un rabbercio...mi è divenuto confortevole a livello accettabile solo in una situazione...al ritorno dalle ferie trascorse ove ero di sicuro fuori peso massimo essendo partito proprio al limite di caricamento ed essendo tornato con un monte di roba, viveri, cianfrusaglie, ecc...il peso che ho stimato io era compreso tra i 3400 Kg ed i 3500 Kg...alla partenza ero 3200 Kg con serbatoi grigie e nere vuoti...al ritorno invece avevo mezze nere e mezze grigie pieni e, come alla partenza, le chiare piene... Paolo61, ti ho spedito una mail per chiederti aiuto sulla trasformazione di una pompa Bosch da aspirato a turbo...comunque se non ti arriva nulla vai a vederti il topic "Quesito, Bosch VE R415 HDA conversione LDA" Grazie e saluti.
quote:Risposta al messaggio di ernesto24 inserito in data 22/01/2012 21:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 22/09/2011 22:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>