quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 18/12/2013 10:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti anche i miei a breve faranno la stessa fine, di quelli anteriori, oramai lavorano solo le molle....originali Iveco,mezzo del 99 con soli 60.000 km.[xx(] A confronto il Bmw 520 del 91, con 270.000 km, ha anch'esso gli ammortizzatori originali che ancora vanno una meraviglia[;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/12/2013 10:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il paragone non mi sembra appropriato o mi sbaglio? Altrimenti potrei paragonare gli ammortizzatori del mio 35c18 con quelli della mia MBT (bicicletta). Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 18/12/2013 11:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E perchè non ti sembra appropriato, quelli del BMW sono ammortizzatori da auto montati su una auto e quelli dell'Iveco sono ammortizzatori da camion montati su un camion, non è che sull'Iveco ci siano ammortizzatori da auto ....pertanto se di qualità vogliamo parlare e se fossero stati ammortizzatori adeguati al peso del mezzo , a 60.000 km dovrebbero ancora non dico essere nuovi ma almeno fare decentemente il loro lavoro. ergo....sul BMW ci sono ammortizzatori , anzi ...ottimi ammortizzatori da auto e sul mio Iveco scadenti, anzi scadentissimi ammortizzatori da camion, viste le poche migliaia di km fatti rispetto al BMW[;)] Mentre sulla tua bici, se sono ancora buoni, ci saranno ottimi ammortizzatori da bici! Ti pare??
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/12/2013 12:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Jerrymouse non arrabiarti,io di meccanica come di elettricità non ci capisco niente ,il mio intervento non voleva essere polemico ma solamente una espressione di quello che io avevo pensato.Scusa. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 18/12/2013 13:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] non mi sono mai arrabbiato in vita mia figurati ora [:)] anzi se quello che ho scritto ti ha dato questa impressione, me ne scuso!![:)] Purtroppo ci sono marchi che costruiscono mezzi con componenti sovradimensionati , che durano una vita, ci sono marchi che usano componenti giusti che durano un tempo a accettabile e altri che invece montano componenti sottodimensionati, con lo scopo di mantenere il prezzo del veicolo basso e venderne di più per poi recuperare sui ricambi[xx(] Fatto sta che oramai, a comprare una BMW o comprare una utilitaria ultraeconomica spendi gli stessi soldi, solo che per comprare la prima i soldi glieli dai tutti e subito, mentre per la seconda un pò alla volta nei 10/15 anni a venire[:D]
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 18/12/2013 16:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz.... sempre peggio allora[xx(]
quote:Risposta al messaggio di edy47 inserito in data 18/12/2013 17:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come nessuno risponde alla tua domanda....Bigfish, ha etto che i suoi erano tutti neri, se a te so o due neri e due grigi, perdipiù a gas...allora li avranno cambiati.!![;)]
quote:Risposta al messaggio di edy47 inserito in data 18/12/2013 17:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
quote:Risposta al messaggio di claro inserito in data 18/12/2013 18:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si! E' già mia intenzione cambiarli, ma mi sembrava strano che il precedente proprietario avesse già cambiato quelli posteriori, ( con altri molto scadenti, anche se a gas )penso che mi fornirò dalla Orap. Grazie a tutti ciao...