quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 09/10/2010 20:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per questa distinzione, io non ne so molto. Almeno mi hai fatto chiarezza. Mi resta il dubbio a questo punto se due molle e due barre di torsione diversamente compresse conservano le medesime caratteristiche. Probabilmente mi sto preoccupando eccessivamente. Grazie. Saluti
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 09/10/2010 20:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Come dicevo mi preoccupo per i pneumatici... Grazie! Pino
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 10/10/2010 13:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... sono partito con un ragionamento: per evitare l'ovalizzaione (per me) è sufficiente alzare un poco il camper per diminuirne il peso sulle gomme..., quindi mi sono procurato 4 crik, in uso alle auto, insufficienti per sollevarlo completamente da terra (di contro è una operazione velocissima). Poi però mi sono venuti i dubbi precedentemente esposti per le consegurnze sulle molle e sulle barre di torsione, come giustamente mi è stato fatto notare, e non sugli ammortizzatori ... Saluti. Pino
quote:Risposta al messaggio di b524 inserito in data 09/10/2010 19:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>pure io lo tengo sollevato con 4 crik presi allo sfascio..tutta salute per gomme,balestre e ammortizatori!"non serve sollevarlo del tutto da terra..basta alleggerire gomme ecc.."