quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 20/10/2010 14:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> VERO
quote:Risposta al messaggio di top gun 58 inserito in data 20/10/2010 15:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spieghi come si fà grazie
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 20/10/2010 15:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul posteriore, dado e bullone Anteriore, vicino al disco freno ci sono 4 bulloni all'interno della cabina sotto al tappeto che copre il parafango c'è un dado,sul'anteriore prima devi alzare e togliere la ruota.
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 20/10/2010 15:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo sull'anteriore
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 20/10/2010 15:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I cavalletti li metti sul punto dove metti il cric per sollevarlo
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 20/10/2010 18:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai ragione ma siccome un amico camperista visionando il da farsi mi disse, poiche gli ammortizzatori anteriori non hanno molle era piu fattibile l'operato,addirittura mi disse che sul suo laika(iveco) non ha avuto bisogno di metterlo nei cavalletti ciaoo
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 20/10/2010 14:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se fosse 290,00 non è male come prezzo...io sul mio sprinter sul posteriore ho il serbatoio delle grigie e l'ho dovuto spostare da una parte per fare uscire la vite superiore[}:)] ..scusa la domanda al momento che li rigeneri li fai fare 'piu' duri'?...io li ho presi con un +30% ..è molto + stabile e non ha piu' bisogno delle fastidiose correzioni anche sul dritto.
quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 20/10/2010 19:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa da quello che ho letto deduco che gli ammortizzatori li hai smontati tu,se e si e visto che hai lo stesso veicolo mi delucidi sul da farsi,sopratutto per quelli anteriori ti ringrazio ciao
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 21/10/2010 14:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per smontarli è come ha detto top gun58[:)]..se hai la possibilità lo lasci sui cavalletti..dietro se non hai i serbatoi come me non hai problemi sono 2 dadi ad amm.re.
quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 21/10/2010 15:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 22/10/2010 01:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Come non quotarti!! Mercoledì della prossima settimana ho appuntamento vicino Prato per il lavoro sugli ammortizzatori. Monto quelli verdi[:)] Il mezzo è in MB 315. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 20/10/2010 19:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I miei amm.ri (erano rossi ora neri[:D]) sono a doppio effetto quasi un 30% + rigidi calcolando il peso del mezzo...l'unica cosa però che ho dovuto fare è abbassare leggermente la pressione delle gomme sull'anteriore non sò se a voi è successo?!
quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 22/10/2010 10:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, effettivamente la pressione delle gomme diventa determinante. Io ho ridotto la pressione, portandola sotto i 4 bar, trovandomi decisamente molto meglio. prima della sostituzione degli ammortizzatori era oltri 4,5 ant. e 5 post., in quanto il mio PESO ant. è 1,4t. e post, 1,7. Ritengo, dopo aver provato un pò le varie pressioni, d'aver trovato il giusto compromesso tra morbidezza, grande tenuta in curva, rotonde, dossi, coricamento, schiaffo laterale, maneggevolezza e in modo particolare non STANCA più guidare. ciao, Tony
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 22/10/2010 10:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tony..io infatti da 4,5 anteriore l'ho portata a 4 anche se lo sento ancora sensibile di gomma quando prendo le strade diciamo non 'perfette' però non sò se è pericoloso scendere sotto a 4bar
quote:Risposta al messaggio di top gun 58 inserito in data 22/10/2010 06:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ARAP? Forse marcati ORAP, Giusto? Ho intenzione di montarli anch'io, penso che rapporto qualità prezzo sia molto buono ciao Giampaolo