In risposta al messaggio di ciuchino83 del 02/11/2015 alle 21:04:20
non e che c erana qualche rana sotto al doso??? cosi non si puo dire che siano gli ammotizzatori!! potrebbe essere: snodi bracci oscilanti,snodi tiranti sterzo,tiranti sterzo,scatola guida, biellette barra di torsione,gomminibarra torsione,ballestre, biscottini balestre,gommini balestre,tamponi regisspinta mlle ammortizatori,ecc cerca di essere piu chiaro mezzo anno cilindrata senzazione sotto lo sterzo e piedi se devi fare correzzioni mentre guidi se quando curvi si corrica tanto lo senti stabile o instabile ciuchino83
in effetti uno dei difetti che mi infastidiscono è che,si corica molto anteriormente.
In risposta al messaggio di celio del 03/11/2015 alle 16:11:18
in effetti uno dei difetti che mi infastidiscono è che,si corica molto anteriormente. la sensazione è che il sistema di sospensioni anteriori e posteriori non sia adeguato all'altezza/peso del mezzo. dietro ho un foglio di balestra in più. visivamente tutti i gommini,biellette,barra di torsione sembrano in buono stato. ciao Pietro
ciao
In risposta al messaggio di ciuchino83 del 03/11/2015 alle 18:44:12
ciao a vista cosi non capisci molto devi verificare con una leva a contrasto tra i vari bracci oscillanti e la scocca(se non hai molta dimestichezza meccanica senti qualche amico e lo verificate insieme) per il discorsoche si corica in curva potrebbero essere gli ammortizzatori magari ancora buoni ma sottodimensionati al carico(io sul ducato 280 ho tolto molle e ammortizzatori del 14q e ho meso del 18q un altro mezzo) per il rumore a fine corsa potrebbe essere anche i tampon reggispinta ciuchino83
come faccio a capire se sono molle da 14 qli o 18 ?
In risposta al messaggio di celio del 03/11/2015 alle 21:27:57
come faccio a capire se sono molle da 14 qli o 18 ?
di solito ce una targetta (10/14/18)ogni di questi numeri indica la base meccanica del mezzo e quindi i vari componenti della meccanica