CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Amperaggio Fusibile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 19/08/2015 alle: 09:59:21
salve ho un ford transt 2500 TD del 92 ed ho un problema ho il fusibile ( 10 amp) quello della accensione che quando viaggio salta e si spegne il motore ora vorrei sapere se l'maperaggio è giusto una volta mentre ero dal meccanico salto lui lo sostitui e mi disse da quanto doveva essere qualche tempo fa mi è successo la stessa cosa io ne avevo una da 10 lo misi e durato parecchio poi salto trovandomi in viaggio ne misi una da 20 amp è durato parecchio ho avuto il mezzo in officina per lavori ultimamente è saltato un'altra volta e ne ho trovato messo uno da 10 volevo sapere quele il giusto amperaggio quella da 10 spesso salta in viaggio e si spegne il motore e non parte mentre quello da 20 funziona tranquilla mente essendo un mezzo vecchio non ho il libretto istruzioni per questo chiedo chi e in possesso di un mezzo simile mi puo aiutare non vorrei che ne mettessi un alto di amperaggio e potrei causare danni all'impianto elettrico
grazie anticipatamente a tutti

Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 19/08/2015 alle: 10:28:06
In risposta al messaggio di Anty99 del 19/08/2015 alle 09:59:21

salve ho un ford transt 2500 TD del 92 ed ho un problema ho il fusibile ( 10 amp) quello della accensione che quando viaggio salta e si spegne il motore ora vorrei sapere se l'maperaggio è giusto una volta mentre ero dal
meccanico salto lui lo sostitui e mi disse da quanto doveva essere qualche tempo fa mi è successo la stessa cosa io ne avevo una da 10 lo misi e durato parecchio poi salto trovandomi in viaggio ne misi una da 20 amp è durato parecchio ho avuto il mezzo in officina per lavori ultimamente è saltato un'altra volta e ne ho trovato messo uno da 10 volevo sapere quele il giusto amperaggio quella da 10 spesso salta in viaggio e si spegne il motore e non parte mentre quello da 20 funziona tranquilla mente essendo un mezzo vecchio non ho il libretto istruzioni per questo chiedo chi e in possesso di un mezzo simile mi puo aiutare non vorrei che ne mettessi un alto di amperaggio e potrei causare danni all'impianto elettrico grazie anticipatamente a tutti Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
...

Ciao parlane con Giuseppa Calasci e un mago
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 19/08/2015 alle: 10:33:39
In risposta al messaggio di nando 2 del 19/08/2015 alle 10:28:06

Ciao parlane con Giuseppa Calasci e un mago Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece

grazie senon mi rispondera qui su col lo contattero in privato

Anty
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 19/08/2015 alle: 15:41:29
non ne so di ford, ma un fusibile di 10 amper a 12 v corrisponde a 120 watt se a motore acceso, maggiore voltaggio quindi ancora di piu,

l fatto che salta non mi sembra un buon segno, io controllerei sullo schema del mezzo tutti i collegamenti ed i percorsi dei fili

e per di piu ci collegherei un amperometro e vedere quando comincia ad assorbire piu tensione e cosa si stava attivando in quel momento 

ciao romeo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 20/08/2015 alle: 07:11:38
Non vorrei che qualche oggetto installato successivamente usasse quel fusibile per prelevare corrente.
Se togli quel fusibile, oltre al motore, c'è qualcos'altro a bordo che non funziona più?

Marco.

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 20/08/2015 alle: 08:00:14
nella cellula funziona tutto quel fusibile io non ricordo bene quanto sia di amperaggio quando salta si spegne il motore e non funzionano le frecce e tutte le spie del quadro quando salto la prima volta fu che il pompista mentre lavorava lui stesso lo fece andare in corto lo sostitui e mi disse l'amperaggio e duratoparecchio poi mi è saltato mentre camminado dopo anni siccome non l'avevo dello stesso amperaggio ne misi uno di emergenza da 10 amp  ho dimenticato di sostituirlo quando è saltato ne ho messo sempre uno da  10amp perche c'era quello ma vedo che salta spesso ora ne ho messo uno da 20 amp e tiene senza problemi io quello che chiedo se qualcuno sa quale il giusto amperaggio che devo mettere

Anty
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link