Con il massimo rispetto per tutti i dosaggi "personalizzati", sulla bottiglia di amuchina c'è scritto:
•Riduzione della carica batterica dell'acqua da bere solo in caso di emergenza (soluzione allo 0,05%): 10 gocce di prodotto per ogni litro d'acqua; 5 litri di prodotto in 10.000 litri d'acqua.id="blue">
Ognuno può fare semplici conteggi secondo la capacità del proprio serbatoio...
Danilo
Salve,
Sono ormai quasi 22 anni che nei serbatoi (ancora originali) da circa 75 litri l'uno del mio RIMOR Koala del 1988 (sempre stato di mia proprietà) verso un tappo da 50cc circa di Amuchina ad ogni carico di acqua e devo dire che non ho mai avuto nessun problema nè alle tubazioni (ancora originali in tubo retinato), nè al vaso di espansione (sta lì da una ventina di anni), nè di opacità al lavabo in materiale plastico del bagno (originale anch'esso) o al lavello in acciaio del blocco cucina (sempre originale), nè alla pompa (Shurflo) che cambiai circa due anni fa (quindi con ben 19 anni e molte migliaia di litri ad acqua e amuchina) solo perchè ormai "spompata", nè al Jolly boiler (originale).
Credo che per chi è interessato all'utilizzo del prodotto un test più probante di questo sia difficilmente riscontrabile (e non sono nè dipendente nè conoscente di Angelini).
Il prodotto è sicuro volendo anche a berlo (gusto a parte [xx(]) funziona, costa poco e si trova spesso anche nei Supermercati, meglio di così...
Se qualcuno ha avuto problemi con dosaggi maggiori non saprei, ma sarebbe il caso ce lo faccia sapere, non si sa mai, ma i solo "ho sentito dire..." o "immagino che..." lasciano il tempo che trovano.
Ho un serbatoio esterno con rubinetto che scarico sempre ed uno interno ad una panchetta senza rubinetto che non mi sogno mai di svuotare non avendo intenzione di infilarci, stando in ginocchio, ogni volta aspiratori, spugne, stracci ecc... , quindi resta sempre con la riserva (10 litri circa) eppure non si è ancora "squagliato" nè ha prodotto colonie di alcunchè, visto che comunque l'acqua restante contiene Amuchina e al ricarico la riaggiungo.
Unico inconveniente il leggero odore di acqua clorata ad ogni utilizzo, ma essendo usata solo per lavarci, non ci ha mai dato alcun problema di nessun tipo.
Ciao, Corrado
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.