quote:Risposta al messaggio di tmax10654 inserito in data 11/11/2012 19:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo te , faccio il meccanico e mi porto sempre appresso il TESTER PER CANCELLARE I DIFETTI E PER AGGIUNTA CAUSATI DA ME ? O CRIBBIO [:(!] ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/11/2012 18:53:46 (> Grazie per la fotografie e delle preziose indicazioni, solo una cosa: il tubicino staccato quello indicato con la freccia, una volta tappato lo lasci a penzoloni se non ho capito male, ma dove era attaccato alla valvola che in fotografia è in color ottone, cosa hai fatto tappi anche quello o lo lasci libero? Cordialmente 73 de iz2lwe E-mail iz2lwe@gmail.com Skype: IZ2LWEVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.qrz.com/db/iz2lwe
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 11/11/2012 19:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO ! ALTRIMENTI RESPIRA POLVERE DANNOSA ANCHE PER L'ELETTROVALVOLA PNEU.id="red"> io con cinque minuti di orologio l'ho staccato , tagliato dal tubo stesso un pezzetto di gomma,l'ho infilato dentro al foro per un cm. e riattaccato di nuovo il tubicino. alla PASSAT invece un pezzetto di legno con il DUCATO gia' ci ho fatto tutta la primavera e l'estate circa a occhio e croce intorno ai 3/4 mila km.. invece con la PASSAT tra l'altro stesso sistema pneumatico 160.000 km ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di tmax10654 inserito in data 11/11/2012 19:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma per carita' non vedo il motivo per scusarti , questo e' un forum aperto a tutti , ma credo che sia giusto per il bene di tutti , che si capisca perfettamente chi: e' meccanico e parla di motori .. e 'idraulico e parla di cessi .. e' maniscalco e parla di somari.. e' ciarlatano e parla di tutto .. ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/11/2012 19:52:31 (> Grazie tante ora tutto chiaro In settimana faccio l'esperimento Cordialmente 73 de iz2lwe E-mail iz2lwe@gmail.com Skype: IZ2LWEVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.qrz.com/db/iz2lwe
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/11/2012 19:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve elefantin , io ho un 3.0 160cv posso farlo anch'io sul mio questa modifica? Io nella mia auto bmw 320d ho fatto una cosa simile inserendo in più anche una moneta da 50lire incastrata all'ingresso dell'egr ma ho la spia motore sempre accesa ..
quote:Risposta al messaggio di chrys275 inserito in data 11/11/2012 21:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per darti una risposta concreta e veritiera , ho aperto il DVD FIAT DEL DUCATO e aprendo la pagina del 3000 JTD , ho visto che la valvola AGR funziona con lo stesso sistema del 2300 MUNTIJET , CIOE' A DEPRESSIONE MEDIANTE MEDIANTE LA VALVOLA ELETROPNEUMATICA.. E ALLORA POSSO DIRTI DI SI ! ciao ! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/11/2012 21:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MMMMMMITTTTICO! Un inchino alla professionalità esemplare! Leggevo in giro tempo fa che scrivevano si dovesse metter mano alla centralina per chiudere l'egr ed evitare la spia accesa..Ma a cosa si riferiva questa operazione che non ho capito?
quote:Risposta al messaggio di chrys275 inserito in data 11/11/2012 22:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la stessa cosa l'ha sostenuta anche un mio primo principale che ha un servizio FIAT vicino casa mia , cioe' che si potesse accendere la spia anomalia motore , ma io ingannandola cosi fin'ora non mi si e' accesa , e il motore al minimo e' normalissimo ( discussa anche questa cosa qui sul forum..) dovete capire che qualsiasi valvola o attuatore che non ha un potenziometro per informare alla centralina circa la sua dinamicita'dello stato di avanzamento e retrocessione di esso , la centralina non potrebbe mai sapere lo stato di come lavora non so se sono stato logico ? ciao ! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/11/2012 22:30:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benissimo allora! Domani o martedi vado a ritirarlo che coincidenza delle cose l'ho portato in officina per pulire egr,valvola parzializzatrice,e altro perchè fuma molto quando riprendo ad accelerare dopo un tratto di rallentamento a marcia inserita o quando accelero da un regime basso sotto la coppia. Spero che così facendo non fumi più come ha fatto la mia macchina che ora fumo zero assoluto! grazie
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/11/2012 22:30:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/11/2012 22:30:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora ci sono, in fretta e furia prima nella pausa pranzo, ho staccato il tubicino dall'egr,inserito avvitandoli n.2 grani metallici a brugola incassata di diametro 6mm direttamente dentro al tubo in gomma fino a circa 2 cm in modo da lasciare lo spazio necessario per l'attacco con l'egr.. Non ho avuto tempo di fare un giro test, però acceso al minimo mi sembra avesse un pelino di instabilità a mantenere costante lo stesso regime di giri..Accelerando da fermo sembra che questa irregolarità sparisca.. Che dite ? Ho chiuso così facendo il suo funzionamento? In questo modo i gas di scarico non vengono più ripescati e quindi il motore respira sempre completamente aria pura evitando l'imbrattamento perciò meno fumo allo scarico?
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/11/2012 22:30:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> integro
quote:Risposta al messaggio di integro inserito in data 14/11/2012 16:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma lo hai ricollegato all'egr dopo? Idem anch'io,stesso motore stesso anno! Ma a tè come va in corsa,noti irregolarità? Fumo come va,fuma meno? e consumi?
quote:Risposta al messaggio di chrys275 inserito in data 14/11/2012 16:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> integro