quote:Risposta al messaggio di Giuso inserito in data 23/11/2012 18:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, domenica mattina mi cimento anche io provo a fare la modifica chiudendo il tubicino nero[;)] ho già dei spinotti in acciaio da 6 mm da mettere dentro.[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di chrys275 inserito in data 23/11/2012 23:45:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente il tuo è un mezzo moderno. Ripristina tutto come era prima ,anche perchè ti sarai accorto che a parte la spia (che sta facendo il suo dovere segnalando l'anomalia), per il resto non è cambiato nulla.Se hai problemi di fumosità PULIRE,PULIRE,PULIRE. Bye Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 24/11/2012 00:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Onstamente mi sembrava fumasse di meno.. E' del 2009 ormai hanno pulito tutto in 3 officine che ho provato ho speso un capitale [:(][:(][:(] Lunedi provano con iniettori nuovi.. Ma pulire come e cosa dici?
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 24/11/2012 01:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per lInteressamento: 20000km fumo nero oifficine 2 generiche piu 1 ufficiale piu 1 bosch center acqua ok filtro olio e aria nuovi controllato e pulito egr e corpo farfallato prima del cambio olio a 18000 sí avevo notato un aumento del livello olio
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 23/11/2012 23:44:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mirco,[:)] mi trovi d'accordo su quello che dici giusto, inquinamento, funzione della valvola, ecc.., ma io sono arrivato a smontare fino ai collettori di aspirazione e non ti dico cosa c'era dentro, dopo solo 39.000 km [xx(][xx(] ai voglia a pulire e pulire e pulire.[B)] Non tutti sono in grado di pulire, pulire, e pulire, x vari motivi, attrezzatura, locali, voglia, ecc.. E sono del parere, ma questa e solo la mia opinione e quindi contestabile, che i nostri motori non sono proprio di ultima generazione,[:0] [:0] infatti montano accrocchi, di vario genere, per rientrare nelle normative dei vari euro 2, 3, 4, ecc. forse perché riprogettare un motore di ultima generazione costa troppo!?! Le case madri si arrangiano e quindi anche noi ci arrangiamo [;)][;)] E penso inoltre che i "quattro " camper con il tubo ammanettato [:0][:0][V] non siano un grosso problema x l'inquinamento . Ciao buoni km a tutti JJLETO
quote:Risposta al messaggio di chrys275 inserito in data 24/11/2012 10:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao quella del FAP ? JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 24/11/2012 10:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sò esattamente è gialla a forma di motore o marmitta...
quote:Risposta al messaggio di chrys275 inserito in data 24/11/2012 11:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] sei un po' vago[:D][:D] guarda sul libretto uso e manutenzione [:D] Ma parte[?] se si al massimo ai cali di potenza io ci sono tornato dalla Puglia [;)][:D] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 24/11/2012 12:24:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun calo di potenza, e la spia giallo ambra (controllo motore c'è scritto)
quote:Risposta al messaggio di chrys275 inserito in data 24/11/2012 01:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 24/11/2012 15:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Bello però... Io ti consiglio di fare una prova, durante i tratti autostradali, se in salita meglio, metti la terza e schiaccia a tavoletta! Non ti vergognare per il fumo tipo carbone e non esitare con l'accelleratore! Mi Aiuti a Definire meglio..."Mezzi Moderni"... [:D][:D][:D][:D][:D] e ...perdonami, ma...dovrei rispettare il Prezioso Lavoro di Fior Fiore di tecnici e Progettisti, che propongono sistemi...come sopra, o sistemi con FAP che in fase di rigenerazione...[xx(][xx(][xx(][xx(] e inquinamento Olio motore con necessari Frequenti Cambi... [:I][:I][:I] Perdonami ancora, ma... senza offesa, la prima cosa che faccio...è cercare di Spiantare quanto installato e...far respirare Seriamente il mio motore [:I][:I][:I] [;)][;)][;)] Da Generico eh... (ma anche Autorizzato...per anni [;)][;)][;)]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di chrys275 inserito in data 24/11/2012 17:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mirko
Gianni