quote:Risposta al messaggio di mrsv inserito in data 28/07/2010 18:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sinceramente sono in procinto di installare i soli soffietti con tubi e manometro , ma mi è stato copnsigliato vivamente il sistema con serabtoi di conpensazione....il costo però è elevato.... stò comunque parlando di una installazione su di un mezzo altamente pesante e lungo di suo ma su gemellato...il tuo non sò?
quote:Risposta al messaggio di mrsv inserito in data 28/07/2010 22:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Risparmia anche il compressorino : basta una pompa a pedali da 15 Euro. Tanto la userai 2 volte all'anno. Luigi
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 29/07/2010 07:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi " ottima soluzione"[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 29/07/2010 07:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...si veramente ottima... ovviamente dipende dall'installatore, comunque se hai bisogno posso indirizzarti a tal proposito, ...magari è dalle tue parti...
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 29/07/2010 09:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sono parti mie, fammi sapere... Grazie Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 29/07/2010 09:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo61 è sempre stato per questa soluzione [;)][;)][;)]... ma per noi poveri risparmaiatori al centesimo (che si accontentano della pompa castorama da 15,00 euro ), ci puoi dare una cifra indicativa di costo totale dell'operazione... a mè serve il costo dei serbatoi di compensazione....
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 29/07/2010 07:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però x fare un'impianto con il compressore sempre inserito , bisogna predisporre una serie di valvole di non ritorno , correggimi se sbaglio...
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 29/07/2010 12:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...no non sbagli affatto, mi sembri ferrato in materia...[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di mrsv inserito in data 29/07/2010 10:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se le tue parti sono quelle che indichi nel tuo profilo, purtroppo sei ben lontano...
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 29/07/2010 16:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mento mai!! Mi dispiace...[:)]
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 29/07/2010 11:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...sinceramente non saprei quanto hanno inciso, a suo tempo, sulla realizzazione di tutto l'impianto, considera però che i miei sono stati realizzati per l'occasione, non sono un prodotto industriale.
quote:Risposta al messaggio di mrsv inserito in data 29/07/2010 16:21:41 (> ...non l'ho mai pensato che mentissi...[;)][:)] comunque se decidi per il lavoro ti consiglio di installare un compressorino a 12V collegato fisso all'impianto. Puoi variare l'assetto come e quando vuoi, se per caso sali o scendi da un traghetto (sperimentato un mese fa) tiri su al massimo e via, poi appena sceso, tramite le 2 valvoline ripristini come prima. Pensa a fare tutta sta toria con la pompa della bicicletta... io ho preso questo,Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.topgear.it/shop.php?...
però l'ho pagato meno, vedo che sono aumentati, ma puoi tranquillamente prenderne uno da poche decine di € che trovi in qualsiasi brico e autoricambi. A me è stato collegato in manoiera fissa tramite delle valvole di non ritorno, così devo solo azionare il compressore e controllare i manometri.quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 29/07/2010 16:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Miliusc...riporto al mecca tutto ciò. Mi sto decidendo per questa soluzione. L'idea è quela di non stracaricare il gavone (presumo che la cosa più pesante sarà l'acqua in bottiglia). Pensavo di mettere compressorino senza serbatoio fisso, magari con un attacchino esterno per il non si sa mai. Oppure optare per uno in valigetta con prolunga. Vedremo. Grazie ancora. Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di giba inserito in data 29/07/2010 00:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gomme a 1.8/2.0 e 2.5 a pieno carico? Guarda che non si tratta di un'utilitaria di 600 kg! E poi leggiamo che scoppiano "senza motivo"! ... scusa la franchezza.
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 29/07/2010 11:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , il costo dei serbatoi è pressochè irrisorio , in genere io li faccio fare da un amico fabbro , considera che i miei e quelli dei miei amici ai quali ho fatto l'istallazione , tra le altre cose in acciaio inox li ho pagati una quarantina di euro la coppia, vero miliusc? Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 29/07/2010 22:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vero...vero...[;)]