quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/11/2011 12:11:54 era giu' di carica o debole (segnava ancora i suoi oltre 700A col tester). >> Che strumento, che tipo di tester, hai usato per avere questa informazione? Una batteria che indica 700A al tester mi incuriosisce per il significato di questa informazione sia il modo con cui è stata rilevata. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 19/11/2011 12:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho fatta provare in un negozio che vende batterie con il loro strumento apposta. Prima ho fatto provare la batteria optima di 11 anni (e dava poco piu di 300A contro i 1050 da nuova dichiarati) e poi ho fatto provare anche quella del camper. Per quella del camper non mi hanno segnalato l'urgenza di cambiarla (segnava appunto poco piu di 700A) ma come ho gia' spiegato l'ho fatto ugualmente un funzione dei 6 anni di vecchiaia. Non credo mi abbiano detto bo.iate in quanto aveva senso che la optima era spompata, mentre aveva senso che questa del VR non segnava anomalie in quanto non aveva mai dimostrato vecchiaia o affaticamente. Non so che strumento fosse... ma ha segnato per la realta' dei fatti.
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 19/11/2011 16:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto e' uno strumentino piccolo che misura lo spunto ma non solo quello. Da anche altri valori. Diciamo che a noi interessa pero' sapere lo spunto. Credo che ne siano tutti provvisti quelli che maneggiano e vendono batterie.
quote:Risposta al messaggio di Salz inserito in data 19/11/2011 17:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mmm... o sei sfortunato non una ma ben 2 volte.. o il caricabatt. non stacca la carica quando e' completa e cosi' ti fa fuori le batterie? Dico una cosa oscena?? [|)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/11/2011 18:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no assolutamente, è una buona ipotesi
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 20/11/2011 13:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e chi è in grado di di darmi una risposta (attendibile ) in merito [?][?] Salz.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 20/11/2011 18:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'ultima carica con 220 collegata al mezzo, prima :come al solito , in viaggio e 220 ... Salz.
quote:Risposta al messaggio di Salz inserito in data 20/11/2011 18:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, ma che tipo di caricabatterie è e per quanto tempo è stato collegato?
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 20/11/2011 18:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti posso rispondere solo x il tempo : 36 h. circa per il carica batteria montato sulla cellula non ricordo il nome preciso domani verifico [8)] ciao Salz.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 21/11/2011 13:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti basta sapere che il mezzo è del 2008 , quindi dovrebbe avere un caricabatterie dell'ultima generazione ,o sbaglio [?] Salz.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 21/11/2011 20:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa : avevi scritto che non ti interessa la marca , dovrei recuperare il libretto istruzioni del mezzo per controllare le caratteristiche ( essendo del 2008 presumo sia elettronico ) Salz.
http://shop.paolettiferrero.it/...
anche sulla BM [?][8)] Salz.