In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2015 alle 12:34:33
non ho capito cosa vai cercando, se delle gomme invernali o gomme normali con la dicitura M+S per essere a posto con la normativa. comunque le gomme che cerchi esistono. il primo gommista ti ha detto una hazzata. sicuramente non tratta quel marchio e gli coviene venderti dell'altro L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Cerco M+S per per non avere il doppio treno di gomme, ingiustificato per il chilometraggio, ed auspicando un grip migliore in inverno.
In risposta al messaggio di cagiva del 27/08/2015 alle 12:40:13
Cerco M+S per per non avere il doppio treno di gomme, ingiustificato per il chilometraggio, ed auspicando un grip migliore in inverno. Ho comunque le catene sempre al seguito! per il gommista mi pare strano, in quanto,le Hankook me le ha montate sull'auto della moglie e quindi le tratta... la dicitura C che risulta a libretto è determinante ai fini della revisione?
la dicitura c si riferisce a gomme denomiate "cargo" e cioè per mezzi trasporto leggeri. se vuoi gomme per eludere la normativa, sono poche le scelte. michelin e pochissimi altri le producono.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2015 alle 12:47:45
la dicitura c si riferisce a gomme denomiate cargo e cioè per mezzi trasporto leggeri. se vuoi gomme per eludere la normativa, sono poche le scelte. michelin e pochissimi altri le producono. a questo punto o monti le hankookda neve e le usi tutto l'anno, con i limiti del caso, o chambi marchio. comunque con le solo M+S ( senza fiocco di neve o montagna) sulla neve dovrai sempre e comunque montare le catene. L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Grazie Impiegato!
In risposta al messaggio di cagiva del 27/08/2015 alle 13:02:50
Grazie Impiegato! io vorrei semplicemente viaggiare in sicurezza e rispettare la normativa, cosa che pare paradossalmente ardua! montare gomme invernali lo escludo a priori in quanto la revisione è a giugno e con pneumatici invernali mi risulta che non me lo facciano passare,..
Ciao
In risposta al messaggio di cagiva del 27/08/2015 alle 12:08:27
Scusate se ripropongo un argomento già trattato a più riprese, ma letti vari post sull'argomento stamani mi sono recato dal gommista di fiducia che mi ha complicato le cose.... premetto che monto gomme di sei anni non bellissimema che potrebbero ancora andare e che nel giro di un paio d'anni ci sarebbe l'idea di cambiare il mezzo, detto questo, da quest'anno avremmo l'esigenza di fare qualche uscita in più sulla neve e le gomme attuali già sul bagnato sono saponette, mentre sulla neve ho difficoltà a muovere il mezzo e vi assicuro non per mia imbranataggine o inesperienza! le misure che monto sono: 215/70 R15C 109/107Q convinto di montare le hankook vantara vengo fermato dal gommista che mi dice che per la mia misura non vengono prodotte e mi propone o agilis che non voglio montare! O vredestein a 164 euro che non mi paion pochi... per scrupolo vado da un altro gommista che mi dice che le hankook me le trova in 24 ore!! non so più cosa pensare! La dicitura C riportata il libretto è determinante ai fini della revisione? non voglio il doppio treno di gomme in quanto assurdo per la percorrenza ma voglio esser certo di viaggiare in sicurezza e passare la revisione che avviene nel periodo estivo... grazie per i vostri contributi!
In risposta al messaggio di cagiva del 27/08/2015 alle 12:08:27
Scusate se ripropongo un argomento già trattato a più riprese, ma letti vari post sull'argomento stamani mi sono recato dal gommista di fiducia che mi ha complicato le cose.... premetto che monto gomme di sei anni non bellissimema che potrebbero ancora andare e che nel giro di un paio d'anni ci sarebbe l'idea di cambiare il mezzo, detto questo, da quest'anno avremmo l'esigenza di fare qualche uscita in più sulla neve e le gomme attuali già sul bagnato sono saponette, mentre sulla neve ho difficoltà a muovere il mezzo e vi assicuro non per mia imbranataggine o inesperienza! le misure che monto sono: 215/70 R15C 109/107Q convinto di montare le hankook vantara vengo fermato dal gommista che mi dice che per la mia misura non vengono prodotte e mi propone o agilis che non voglio montare! O vredestein a 164 euro che non mi paion pochi... per scrupolo vado da un altro gommista che mi dice che le hankook me le trova in 24 ore!! non so più cosa pensare! La dicitura C riportata il libretto è determinante ai fini della revisione? non voglio il doppio treno di gomme in quanto assurdo per la percorrenza ma voglio esser certo di viaggiare in sicurezza e passare la revisione che avviene nel periodo estivo... grazie per i vostri contributi!
a dire la verità non devi pensare, devi fare..... cosa?
http://www.gommadiretto.it/cgi-...
http://www.gommadiretto.it/cgi-...
www.susezzapasa.it
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 27/08/2015 alle 14:31:39
secondo me il primo gommista non aveva tutti i torti. A me pare (ma non le ho viste dal vero) che le Hankook non abbiano la dicitura marchiata C che al contrario esiste sulle Agilis. Sono per veicoli commerciali, le vendonocome C, ma sulla gomma non sta scritto (almeno io non lo vedo) e anche il sito della Hankook non riporta tale dicitura. Personalmente io monto Agilis, se non altro perchè mi pare di aver capito che sono le uniche a 10 tele, ovvero più robuste in stazionamento. Per l'aderenza sul fango+neve direi che l'M+S siano solo utili per chi non le usa in quel frangente (!!). Con quella dicitura la certezza è solo di essere in regola con il CdS se non hai con te le catene. Io ad esempio faccio spesso tratti di strada con obbligo di catene a bordo, ma senza per questo andare in montagna. Perchè a mio avviso basta una spruzzatina di neve, una mezza salita e con la trazione anteriore e ti ritrovi a piedi come con le estive. Saluti Fabulus
. Perchè a mio avviso basta una spruzzatina di neve, una mezza salita e con la trazione anteriore e ti ritrovi a piedi come con le estive.
In risposta al messaggio di cagiva del 27/08/2015 alle 13:02:50
Grazie Impiegato! io vorrei semplicemente viaggiare in sicurezza e rispettare la normativa, cosa che pare paradossalmente ardua! montare gomme invernali lo escludo a priori in quanto la revisione è a giugno e con pneumatici invernali mi risulta che non me lo facciano passare,..
montare gomme invernali lo escludo a priori in quanto la revisione è a giugno e con pneumatici invernali mi risulta che non me lo facciano passare,..
Davide
.........vabbe' poi che non vieni in scandinavia me ne faro' una ragione.......