****************** quote:Risposta al messaggio di parsifal1 inserito in data 28/02/2013 12:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfettamente d'accordo con MorBa www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 28/02/2013 12:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parsifal
quote:Risposta al messaggio di parsifal1 inserito in data 28/02/2013 12:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marche pricipali: Michelin Pirelli Continetal Alternative valide: Hankook Fireston e qualcuno dice Goodyars.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 28/02/2013 17:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le ultime 2 che hai inserito, se vuoi un consiglio spassionato, lasciale perdere. Ho visto miei colleghi con gomme di 20/25.000 Km di quelle marche che si sono trovati in situazioni abbastanza difficili, gomme, se non squartate o scoppiate, spesso ovalizzate o praticamente finite. Naturalmente parlo di chilometraggio prevalentemente fatto in autostrada e in tutte le stagioni. Fai 3000 km a settimana in autostrada di luglio e d'agosto con quelle temperature (sia esterne che sull'asfalto) e poi vedrai che fine fanno i pneumatici di marche, diciamo, "inferiori".
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 28/02/2013 17:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto mi ruguarda io monto Pirelli e Michelin,Parsital1 ha chiesto altri pleumatici e io glio detto quello che pensavo.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 01/03/2013 09:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Nessun problema e nessun rammarico, fortunatamente ognuno ha la sua testa la quale pensa e ragiona in base a tanti altri fattori correlati, tipo quantità di Km percorsi in un anno, disponibilità economiche, consigli di amici e anche di coloro che li vendono, i quali, anche se sono del mestiere, purtroppo, molto spesso guardano prevalentemente il loro margine di guadagno il quale più sarà alto e più sarà ottimo il loro consiglio per quel tipo o quella determinata marca di pneumatici. Nella mia esperienza, come ho detto alcuni messaggi sopra, posso dire che facendo l'80% di autostrada, quasi sempre ad andatura come consentito dalla legge, con le Michelin riesco a fare anche 90.000 Km prima della loro sostituzione, cosa che invece, miei colleghi, con altre marche quando sono a 60.000 Km cominciano già ad avere il problema di cambiare i pneumatici. Oltre a questo debbo dire che mi sono sempre trovato bene in qualsiasi situazione che mi è capitata, dalla brusca e improvvisa frenata alla strada bagnata Moreno B. alias MorBa ******************