CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ancoraggi massa cabina ducato x250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 02/03/2013 alle: 09:22:14
Buongiorno,avrei una domanda:ho dei problemi a livello elettrico nel cruscotto,cioè ogni tanto mi si accendono delle spie sul cruscotto,una volta spento il motore non si riaccendono più,mi è già capitato diverse volte.Chiedendo sul forum aiuto mi era stato suggerito di controllare (o fare controllare)gli ancoraggi delle masse ,non riesco a trovare dove possono essere,chi mi aiuta? Grazie per i suggerimenti. Romanoid="size4">
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 02/03/2013 alle: 10:15:28
quote:Risposta al messaggio di Romano43 inserito in data 02/03/2013  09:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai provato a fare il test della centralina ? avevo lo stesso problema....resettata presso un centro assistenza Fiat...ed è tutto sparito... http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 02/03/2013 alle: 13:04:26
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 02/03/2013  10:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il controllo nella centralina fu fatto quando ero ancora in garanzia dal meccanico fiat e non trovò nulla,ora a ricominciato a farlo,sono ritornato alla fiat(un'altro)e mi ha detto che debbo andarci quando fà il difetto(sembra facile )come che il difetto lo faccia quando sono vicino a casa e quando non sono chiusi.Comunque ti ringrazio,spero ci sia un'anima buona che mi sappia dire dove sono ancorate le masse.Di nuovo grazie. Romano
14
Parnassus
Parnassus
28/03/2011 53
Inserito il 02/03/2013 alle: 15:26:05
quote:Risposta al messaggio di Romano43 inserito in data 02/03/2013  09:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Romano43. Su CERCA (ducato e problema con la massa (elettrica) ho trovato la risposta di IZ4DJI che suggerisce di guardare nella scatola fusibili che è posta nel cofano motore, ove è avvitata la massa del veicolo. Vincenzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/03/2013 alle: 15:46:48
quote:Risposta al messaggio di Parnassus inserito in data 02/03/2013  15:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Vincenzo, grazie per avermi citato. Hai detto "quasi" bene. Infatti in quella scatola c'è un bullone con capocorda che da me era lento e ha fuso tutto, ma non è una massa ma il positivo che alimenta praticamente tutti gli impianti e funzioni della meccanica. A me faceva cose strane per quasi due anni e nessuno capiva. Dal negativo della batteria c'è un corto cavo di massa che è attaccato con un bullone alla lamiera della cabina. Poi c'è un altro cavo di massa sotto al motore tra il blocco motore e la lamiera della cabina. A me pulivano sempre quelle ma quelle non centravano. __________________ Tommaso IZ4DJI
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Parnassus
Parnassus
28/03/2011 53
Inserito il 02/03/2013 alle: 15:59:38
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/03/2013  15:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a te Tommaso. In materia sono alquanto ignorante. Romano43, adesso hai del lavoro da sbrigare. Vincenzo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Inserito il 02/03/2013 alle: 21:27:13
quote:Risposta al messaggio di Romano43 inserito in data 02/03/2013  09:22:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Romano Qui ci sono alcuni schemi dell' impianto elettrico del Ducato X250

http://it.extpdf.com/schema-ele...

scarica "Fiat ducato schema elettrico gestione motore visteon v347/8" e vai a pagina 113. Salutoni
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 03/03/2013 alle: 12:24:14
Vi ringrazio per il vostro interressamento appena stò un pò meglio vado a controllare, se però potessi sapere dove sono e come arrivarci mi fareste un piacere ancora più grande.Vostro debitore Romano 43 id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link