quote:Risposta al messaggio di Zenologia inserito in data 29/09/2013 21:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> roberto good office
https://forum.camperonline.it/t...
Nel post si dice che è il è il foglio di laminato di plastica opacizzato dall'aria filtrata fra le due lastre di vetro. Può solo peggiorare, non c'è cura. [B)] Leggo che cambiare un parabrezza di un MH viene a costare dalle 1800 alle 3000 euro, considero inoltre che l'assicurazione che ho (posso scriverne il nome?) può arrivare ad un massimale di 1500 euro, mi accorgo che c'è poco da scherzare. [xx(]quote:Risposta al messaggio di Zenologia inserito in data 29/09/2013 23:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il parabrezza dell' Ecovip costa più di 2500 euro, per cui se vuoi prendere quel mezzo fatti scontare il costo dal prezzo di acquisto, poi quando alla revisione ti diranno che va sostituito lo farai. Non so se nell'angolo i basso a destra sia obbligatoria la sostituzione, mi pare di no fino ad una certa misura. Quella macchia sembra molto grande ma non lo è se si considera la parte di vetro che è trasparente, infatti se colori di nero la parte esterna seguendo il contorno del bordo che è scuro, la macchia diventa meno della metà , poi però può sempre aumentare o fermarsi li. Scusa ma di che Ecovip si tratta? Sembrerebbe un 200 da quel poco che si vede, ma nel 2005 non credo lo costruissero ancora, idem per il 100/400 etc...
quote:Risposta al messaggio di Zenologia inserito in data 30/09/2013 11:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che io sappia, il parabrezza va sostituito subito se il danno è nella zona davanti al posto guida, se invece è nell'angolo in basso a destra come quello e quindi non crea problemi alla circolazione del veicolo ,non dovrebbe avere nessun problema a passare la revisione visto che la macchia , escludendo la zona di cornice nera, non è più grande di un contrassegno di assicurazione.