quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 20/02/2015 21:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' normale. Lo fa quando entra in funzione il ciclo di rigenerazione del FAP. Federico
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 21/02/2015 10:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ok, grazie, ora ho capito il motivo del perché aperto il cofano sentivo uscire un gran caldo ed una leggera puzza di scaldato. . . .era il FAP. Non ho però capito come fa a partire la ventola chi gli da il consenso se di solito è un bulbo sul radiatore che sente la temperatura e come fa a sentire il caldo esterno ? è la centralina che una volta che fa partire la rigenerazione del FAP fa partire anche la ventola ? Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 21/02/2015 15:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La centralina, oltre che comandare la rigenerazione del fap, fa partire anche la ventola indipendentemente dalla temperatura motore o esterna. Federico
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 22/02/2015 09:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bene, grazie . . .ora ho capito e la prossima volta so come comportarmi! Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 20/02/2015 21:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....cos'altro vuoi sapere[?][?][?][?] Federico
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 23/02/2015 08:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>niente. . . .è che sono andato a vedere se c'erano altre risposte e mi è partito il tasto aggiorna [V] Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 21/02/2015 07:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, scusa ma leggo di una spesa di 1800 euro per "iniettori" e non te li hanno passati in garanzia!?? su un mezzo del 2012?? solo per curiosità e per dare il giusto valore all'assistenza Fiat, puoi chiarire?? ciao Tony
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw) quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 24/02/2015 06:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la storia è lunga . . . il problema si è verificato a fine anno del 2014 e la garanzia era scaduta ad inizio 2014 e poi il problema era derivato da un rifornimento sporco che aveva bloccato un iniettore che per smontarli per una storia ormai nota (c'era un topic specifico) su 4 a 2 si sono rotti i bulloni che impanano nella parte bassa del blocco motore che tengono gli iniettori e per rimettere il tutto a posto è stato smontato tutto il motore, rialesaggio dell'impanatura e così via fino a 1.800 euro [V][V][V] Massimo