quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 11/04/2010 12:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 18/04/2010 21:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No il telaio alleggerito per camper è un telaio apposito fatto in yugoslavia, la parte posteriore ha longheroni piu piccoli ( in effetti su certi mezzi con sospensioni ad aria aggiuntive ha dato parecchi problemi anche gravi) e traverse in materiali compositi. la sospensione anteriore è esclusivamente con le semibalestre e non sono piu disponibili le barre di torsione, la portata max è stata ridotta a 40qli (mentre la versione commerciale arriva a 49) e in piu non è venduto ai privati... se lo vuoi devi passare assolutamente tramite un allestitore oppure prendi il 59c17 e ti togli il prolema. tre anni fa avevo valutato bene l'acquisto di uno chassis per poi montarci una cellula ma poi ho optato per un mezzo di serie by roberto
quote:e in piu non è venduto ai privati... se lo vuoi devi passare assolutamente tramite un allestitore>> E' più giusto dire non tutti i conce sono in grado di fornirlo. Io ho preso il C17 alleggerito versione camper Per i problemi al telaio penso che l'alleggerito è nato per realizzare mezzi su iveco entro i 35Q con misure umane, per il resto ci sono le altre versioni. Purtroppo pochi se non nessun allestitore ha realizzato mezzi realmente inferiori a 35Q su questa meccanica. Comunque vi assicuro che correttamente allestito è una favola [;)][;)][;)] Davide